Venerdì, 19 Luglio 2024
Cronaca

Approvato studio di fattibilità per una nuova palestra al Polo scolastico di Viserba

L’intervento, il cui progetto è stato redatto dal funzionario della Provincia, arch. Laura Minervini, prevede una spesa pari a complessivi 997mila euro

Con decreto n.23 del 7 marzo del Presidente della Provincia di Rimini, Andrea Gnassi, è stato approvato lo studio di fattibilità relativo alla realizzazione di una nuova palestra presso il Polo scolastico di Viserba. La palestra darà risposta alle esigenze didattiche del Polo di Viserba, in particolare al Liceo “Valgimigli”, la cui nuova sede è in corso di realizzazione. L’obiettivo è quello di completare la nuova palestra in tempo per utilizzare contestualmente le due strutture (scuola e palestra) all’avvio dell’anno scolastico 2017/2018.

L’intervento - il cui progetto è stato redatto dal funzionario della Provincia, arch. Laura Minervini - prevede una spesa pari a complessivi 997mila euro, con risorse a totale carico dello Stato (in attuazione dell’art. 10 DL 104/2013 convertito con L. 128/2013 e a seguito dell’inserimento dell’intervento nel piano annuale 2016 del triennale di edilizia scolastica regionale, 2015/2017). E’ stato possibile rientrare nei suddetti finanziamenti per la tempestività con cui i tecnici dell’Ufficio Edilizia della Provincia hanno predisposto un’idea di progetto e una stima economica, valutata positivamente dalla Regione Emilia-Romagna.

“Nonostante la situazione finanziaria ben nota delle Province – è il commento del Presidente Andrea Gnassi e del consigliere delegato all’edilizia scolastica Massimo Allegrini – per la Provincia di Rimini la scuola e la qualità del sistema scolastico restano priorità imprescindibili da perseguire, anche nella scarsità di risorse proprie, con la capacità progettuale e la conseguente abilità di intercettare finanziamenti.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvato studio di fattibilità per una nuova palestra al Polo scolastico di Viserba
RiminiToday è in caricamento