rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Novafeltria

Apre anche a Novafeltria uno sportello di Federconsumatori per aiutare i cittadini

Gli utenti potranno chiedere un consulto su contenziosi, richieste di risarcimenti, danni e problemi con le utenze domestiche

Anche a Novafeltria apre lo Sportello Federconsumatori, presso la sede CGIL in via Enrico Fermi 20, il terzo Venerdì di ogni mese (pomeriggio) a partire da venerdì 18 ottobre, sarà presente un Consulente (avvocato), che prenderà su appuntamento (telefonando al 0541.779989 tutte le mattine dal Lunedì al Venerdì), in esame le problematiche dei consumatori utenti che ne avranno necessità. I consumatori potranno presentare problemi di contenziosi in materia di telefonia, di utenze domestiche, gas, energia,acqua, rifiuti, canone tv, risarcimenti e indennizzi derivati da vacanza rovinata, contenziosi con artigiani, commercianti, banche, assicurazioni e finanziare, assistenza infortunistica e tutela del diritto alla salute, orientamento e consulenza al servizio amministratore di sostegno.

Con Novafeltria diventano nove le sedi della Federconsumatori della Provincia di Rimini a disposizione dei consumatori ed utenti, nove sportelli in grado di garantire un tempestivo servizio di consulenza e prima assistenza legale. L’attività viene svolta in larga misura da consulenti legali volontari e qualificati che, con passione e determinazione mettono a disposizione dell’associazione il proprio tempo fornendo informazioni consulenza ed assistenza ai consumatori sui loro diritti, delle leggi vigenti e delle azioni da intraprendere. Federconsumatori è una Federazione nazionale di consumatori e utenti, costituita nel 1988, è una associazione senza scopo di lucro che ha come obbiettivi prioritari l’informazione e la tutela dei cittadini in qualità di consumatori ed utenti, con particolare riguardo i soggetti svantaggiati sia dal punto di vista economico che sociale. Federconsumatori è un ente di Promozione Sociale opera con competenza e professionalità nella difesa dei diritti dei consumatori, per uno sviluppo sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale. Promuove incontri, dibattiti, conferenze, ricerche e campagne informative. L’ associazione collabora con istituzioni comunitarie nazionali e locali e si occupa di alimentazione, scuola/università, prezzi tariffe, telecomunicazioni, trasporti, politiche economiche, turismo, salute, risparmio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre anche a Novafeltria uno sportello di Federconsumatori per aiutare i cittadini

RiminiToday è in caricamento