rotate-mobile
Cronaca Cattolica

Apre uno sportello psicologico per i genitori dei piccoli zero-sei anni

Il servizio gratuito sarà riattivato a partire dal 1° marzo e fino al prossimo 30 giugno. L’Assessore alla Pubblica Istruzione Vaccarini: “Spazio di ascolto finalizzato per il benessere fisico, psichico, relazionale"

L’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Cattolica annuncia la riproposizione dello “Sportello Psicologico” rivolto alle famiglie dei bambini iscritti ai Servizi Educativi comunali per la fascia 0-6 anni. Il servizio gratuito verrà attivato a partire da martedì 1° marzo 2022 e fino al prossimo 30 giugno 2022. Lo sportello, che sarà tenuto da una psicologa e psicoterapeuta familiare e dell’età evolutiva, intende offrire a tutti i genitori uno spazio di accoglienza e di ascolto psicologico e sostenere le famiglie nel loro ruolo genitoriale. Previsti colloqui individuali con i genitori interessati che ne faranno richiesta, con garanzia di riservatezza, attraverso prenotazione telefonica (al n. 3388516187 o presso la segreteria del settore Pubblica Istruzione al n. 0541/966685). I colloqui avranno luogo ogni martedì in uno spazio dedicato messo a disposizione presso il Comune di Cattolica (Settore 3 – Servizio “Pubblica Istruzione” - Piazza Roosevelt 7), oppure, a seconda delle esigenze dell’utenza, il servizio sarà disponibile anche da remoto e/o telefonicamente.

“La proposta di questo sportello da offrire ai genitori – spiega l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Federico Vaccarini - ha come scopo primario quello di garantirgli un luogo privilegiato di aiuto nel riconoscimento delle proprie risorse e dei propri limiti. Il fine è quello di favorire il benessere psicologico e affettivo dei bambini. Si tratta di uno spazio di ascolto diretto alla salute intesa come benessere fisico, psichico, relazionale. Uno spazio di consulenza per accompagnare le famiglie nel percorso educativo e di crescita dei bambini, per parlare di eventuali problematiche o semplici particolari situazioni che si sono venute a creare, anche a seguito della prolungata situazione pandemica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre uno sportello psicologico per i genitori dei piccoli zero-sei anni

RiminiToday è in caricamento