rotate-mobile
Cronaca

Aprono le iscrizioni a “3...2...1...Sport!”: per i bambini 56 discipline sportive da provare

Quest’anno si arricchisce l’offerta di corsi messi a disposizione dagli enti e che si svolgeranno dal 1 settembre al 31 dicembre 2015

Anche per il 2015 torna “3...2...1...Sport!”, il progetto del Comune di Rimini che nasce per promuovere lo sport tra i bambini tra i 6 e gli 11 anni.  Il progetto, giunto alla sua 11esima edizione, è destinato a tutti i bambini residenti nel Comune di Rimini nati tra il 1 gennaio 2004 e il 31 dicembre 2009, abbracciando quindi una fascia di 8.205 ragazzi che avranno la possibilità di scegliere una disciplina sportiva, offerta dai 75 enti aderenti al progetto, e di praticarla gratuitamente per almeno quattro settimane consecutive, con almeno due lezioni settimanali, per un totale di almeno otto lezioni.

Quest’anno si arricchisce l’offerta di corsi messi a disposizione dagli enti, passando dalle 51 attività dello scorso anno alle 56 discipline di quest’anno, tra le quali si distinguono bridge, lotta, cheerleading, pilates, pole sport. Discipline innovative, rivolte in particolare a quei ragazzi che già praticano un’attività sportiva più ‘classica’, come il calcio, il basket e la pallavolo, e vogliono sperimentare sport innovativi o più di nicchia. I posti a disposizione sono 9.794, di cui una parte riservata ai ragazzi diversamente abili.

Il progetto si svolgerà dal 1 settembre al 31 dicembre 2015, ad eccezione delle sole discipline sportive del nuoto e del ciclismo, che potranno offrire i loro corsi nel periodo compreso tra settembre 2015 e maggio 2016. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet dell'assessorato allo sport https://sport.comune.rimini.it, dove sarà possibile anche effettuare l’iscrizione on line, a partire dalle 14 di martedì 14 luglio. Oltre che attraverso il sito internet (https://sport.comune.rimini.it, nella sezione "PROGETTI"), le domande potranno essere presentate in versione cartacea al Palazzetto dello Sport in Via Flaminia n. 28. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 20 agosto. “3...2...1...SPORT!” è possibile grazie ai main sponsor Banca CARIM e Centro commerciale Le Befane, al contributo di Sgr e pianetaitalia.com e al sostegno di Banca Malatestiana e del media partner “I love Rimini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprono le iscrizioni a “3...2...1...Sport!”: per i bambini 56 discipline sportive da provare

RiminiToday è in caricamento