rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione, aree Campeggi: incontro con società di gestione della proprietà

Tosi evidenzia che "non lasceremo nulla al caso, dopo gli incontri dello scorso fine settimana avuti con i gestori e gli operatori dei campeggi, l’Amministrazione seguirà da vicino proposte e progetti che la proprietà presenterà a breve"

Si è tenuto venerdì in comune un incontro tra il sindaco di Riccione Renata Tosi e l’amministratore delegato Leon Siman della società lussemburghese Belleville Management S.A. in rappresentanza del direttore d’orchestra Valery Gergiev erede dei beni di Yoko Nagae Ceschina. Tema dell’incontro: il futuro delle tre camping di Riccione Adria, Alberello e Fontanelle dei quali il maestro russo è proprietario dei terreni.   Si è trattato di un primo colloquio richiesto dal sindaco, al fine di definire e delineare le intenzioni e i progetti previsti dal Maestro sull’area interessata. Premesso che il Maestro Gergiev non si occupa della gestione diretta del patrimonio per gli inevitabili impegni dedicati alla sua attività, la società che lo rappresenta ha dato la massima disponibilità a condividere i percorsi attinenti il futuro dei tre campeggi.

E’ emersa infatti l’intenzione di individuare la migliore soluzione possibile per consentire il pieno sviluppo economico delle aree interessate tenendo conto degli investimenti e degli adeguamenti normativi necessari, anche al fine di mantenere gli attuali livello occupazionali. In sostanza la proprietà ha aperto alla possibilità di riqualificare le tre aree in maniera più ampia dal punto di vista turistico-occupazionale con l’obiettivo di presentare al prossimo incontro con l’Amministrazione i possibili progetti di sviluppo. A breve verrà individuata una società italiana, composta da tecnici e professionisti che si rapporterà direttamente con il Comune,  fermo restando l’impegno di garantire la piena funzionalità delle strutture in questa fase di valutazione dei nuovi percorsi che gli interlocutori interessati dovranno affrontare nelle prossime settimane.

Tosi evidenzia che "non lasceremo nulla al caso, dopo gli incontri dello scorso fine settimana avuti con i gestori e gli operatori dei campeggi, l’Amministrazione seguirà da vicino proposte e progetti che la proprietà presenterà a breve. La tutela dei posti di lavoro rimane fondamentale così come il mantenimento del settore del turismo all’aria aperta. I contatti con la società lussemburghese, come stabilito oggi, diventeranno assidui nell’ottica di aumentare e migliorare l’offerta turistica della città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, aree Campeggi: incontro con società di gestione della proprietà

RiminiToday è in caricamento