Cronaca

Arop compie 20 anni, al teatro grande partecipazione a “Il Viaggio, il Tempo, le Persone”

Il presidente Roberto Romagnoli: “L’evento ha evidenziato la bellezza della collaborazione e della solidarietà”

Oltre 300 persone hanno partecipato venerdì, 21 giugno, alla celebrazione dei 20 anni di attività di Arop. L’evento gratuito, aperto alla città, si è tenuto presso il Teatro Galli di Rimini ed è stata un’occasione per raccontare i risultati raggiunti da Arop in questi anni.

“E’ stata una serata davvero speciale per tutti noi. Vorrei esprimere la mia gratitudine a coloro che hanno contribuito al successo di questo appuntamento: dai volontari agli organizzatori, dagli sponsor ai partecipanti, ognuno ha giocato un ruolo fondamentale nel rendere questa occasione così memorabile” ha dichiarato Roberto Romagnoli, presidente di Arop. Che prosegue: “L’evento ha anche evidenziato la bellezza della collaborazione e della solidarietà. In un mondo spesso segnato da divisioni, è stato straordinario vedere persone provenienti da diverse realtà unirsi per una causa comune. Questa è la vera forza di Arop: la capacità di creare legami, di costruire ponti e di fare la differenza insieme”.

Arop Odv è un’organizzazione di volontariato che sostiene i bambini affetti da malattie oncoematologiche, con l’obiettivo prioritario di migliorare la qualità dei percorsi terapeutici che coinvolgono i piccoli pazienti e le loro famiglie. Sul palco si sono alternate le testimonianze delle persone che AROP ha accompagnato nei percorsi terapeutici e nel supporto alle famiglie dei bambini in cura presso l’Ospedale Infermi di Rimini, degli operatori sanitari che li hanno assistiti e soprattutto dei volontari che ogni giorno sono al fianco di chi deve attraversare il difficile momento della malattia. La serata è stata arricchita dalla musica di Rimini Classica, momenti di comicità e sorrisi.

Tra i presenti vi erano anche i parlamentari Andrea Gnassi, Jacopo Morrone e Beatriz Colombo, il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad, l’assessore Kristian Gianfreda, come pure Emma Petitti e Nadia Rossi della Regione Emilia-Romagna e tanti altri.

L’evento, intitolato "Il Viaggio, il Tempo, le Persone", è iniziato alle 18.00 con la presentazione del mondo AROP con i saluti del Presidente Romagnoli e del Sindaco Sadegholvaad e si è concluso con un aperitivo gourmet nella Sala Ressi del Teatro affidato a professionisti della ristorazione e dell’accoglienza romagnola, come Claudio di Bernardo del Grand Hotel Rimini, Cristian Pratelli e Francesco Ferri di Summertrade, Erica Liverani di Masterchef 2016, Francesco Falasconi, celebre per le sue sculture di ghiaccio, il pluripremiato pasticcere Roberto Rinaldini e Silver Succi del ristorante Quartopiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arop compie 20 anni, al teatro grande partecipazione a “Il Viaggio, il Tempo, le Persone”
RiminiToday è in caricamento