Santarcangelo si prepara alla stagione scolastica: acquistati arredi per 15mila euro

L’Ufficio scuola del Comune sta procedendo all’acquisto di banchi e sedie per adeguare le dotazioni delle singole classi sulla base delle richieste avanzate dalle Direzioni didattiche e dalla Scuola media

Procede l’attività dell’Amministrazione comunale di Santarcangelo in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico.  In attesa del completamento dei lavori di riduzione del rischio sismico e del rinnovo dell’impianto termo-idraulico alla scuola elementare Marino della Pasqua di San Barolo (125.000 euro la spesa prevista), in gli uffici comunali sono al lavoro per assicurare i servizi necessari all’avvio delle lezioni. Saranno ancora gli anziani di Santarcangelo iscritti alla Cooperativa sociale unitaria Pensionati (Cup) di Rimini ad assistere gli alunni nell’attraversamento delle strade e a presidiare i plessi scolastici.

I circa 12 pensionati coinvolti nel servizio accompagneranno inoltre gli studenti sui pulmini del trasporto scolastico e garantiranno una maggiore sicurezza all’entrata e all’uscita degli edifici scolastici. L’affidamento del servizio, il cui costo è pari a 15.000 euro circa, rientra fra le prestazioni equiparabili ai lavori socialmente utili e costituisce un’opportunità per la socializzazione degli anziani e per il superamento dell’emarginazione socio-culturale della terza età. Intanto l’Ufficio scuola del Comune sta procedendo all’acquisto di banchi e sedie per adeguare le dotazioni delle singole classi sulla base delle richieste avanzate dalle Direzioni didattiche e dalla Scuola media. Il costo degli arredi, che saranno disponibili per l’inizio del nuovo anno scolastico, ammonta a circa 15.000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

Torna su
RiminiToday è in caricamento