rotate-mobile
Cronaca Riccione / Viale Dante

Riccione, nuovo arredo di viale Dante: partono i lavori

Ultima tranche dopo la sistemazione complessiva del viale messa a punto nei mesi scorsi a seguito di una serie di incontri con gli operatori del viale

Partiranno lunedì i lavori del nuovo arredo nel tratto di viale Dante compreso tra viale Parini e via Giardini. Ultima tranche dopo la sistemazione complessiva del viale messa a punto nei mesi scorsi a seguito di una serie di incontri con gli operatori del viale. Elemento dominante dell’arredo in quest’ ultimo tratto di viale, sarà il bianco. Ultimata la rimozione dei vecchi arredi, dalla prossima settimana verranno quindi posizionate 21 sedute, 15 chaise longue, 30 fioriere, 15 cestini e un paio di panchine, tutte in acciaio zincato di colore bianco. Sarà direttamente la ditta fornitrice ad eseguire la posa in opera.

Mentre nei prossimi giorni verranno sostituiti nel restante tratto del viale panchine e cestini danneggiati, segnalati dagli stessi operatori. “Ci apprestiamo a concludere le operazioni di arredo concordate con i commercianti della zona come avevamo previsto - afferma il sindaco Renata Tosi - nei mesi scorsi. Attraverso un percorso di ascolto nelle varie zone della città, contiamo di intervenire, laddove sia possibile abbellire e rendere maggiormente fruibile da parte dei cittadini e dei turisti i quartieri cittadini. Si tratta di interventi circoscritti e migliorativi che intendiamo proseguire anche in altre strade, punti di ritrovo e aggregazione significativi” .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, nuovo arredo di viale Dante: partono i lavori

RiminiToday è in caricamento