rotate-mobile
Cronaca

Arrestato dai carabinieri "il bandito dagli occhi azzurri" autore di due rapine

Catturato dai militari dell'Arma di Rimini il malvivente che ha messo a segno i colpi alla "Nuova Ricerca", ad incastrarlo il racconto dei testimoni che hanno descritto il colore dei suoi occhi

Si è conclusa nel tardo pomeriggio di sabato la carriera criminale del "bandito dagli occhi azzurri" autore, nei giorni scorsi, di due rapine ai danni della clinica privata riminese "Nuova Ricerca". A finire in manette, catturato dai carabinieri, un 46enne originario di Torino e già noto alle forze dell'ordine che, il 5 e il 7 novembre, aveva fatto irruzione all'interno della struttura sanitaria per mettere a segno i colpi ai danni delle casse. In entrambe le occasioni, il 48enne era entrato nella clinica con volto parzialmente travisato da un berretto con visiera e da uno scaldacollo e, sotto la minaccia di un cacciavite, aveva obbligato il personale a consegnare l’incasso, risultato complessivamente pari a circa 3mila, per poi darsi alla fuga a piedi per le vie adiacenti. L'unico indizio in mano agli inquirenti, come descritto dai testimoni, era l'azzurro del colore degli occhi e, grazie alle indagini dei carabinieri, è stato possibile risalire all'autore dei colpi. 

Arrestato dai carabinieri "il bandito dagli occhi azzurri"

La caccia all'uomo si è conclusa verso le 13.30 di sabato quando i militari dell'Arma hanno individuato il 48enne, tossicodipendente, in via Flaminia a bordo di una vettura dove, di fatto, viveva. La Renault 4 del malvivente, risultata rubata a Rimini lo scorso 28 ottobre, era oramai da tempo la sua abitazione ed era parcheggiata nei pressi dell'ospedale "Infermi".  E' stato proprio nel parcheggio che è scattato il blitz dei carabinieri che, dopo aver bloccato l'uomo, all'interno del veicolo hanno trovato gli indumenti e i cacciaviti utilizzati dal 48enne per commettere le rapine e ripresi dall'impianto di videosorveglianza della "Nuova Ricerca". Portato in caserma, al termine degli accertamenti di rito l'uomo è stato dichiarato in arresto per rapina e ricettazione e trasferito presso il carcere dei "Casetti" a disposizione dell'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato dai carabinieri "il bandito dagli occhi azzurri" autore di due rapine

RiminiToday è in caricamento