rotate-mobile
Cronaca Via della Zingarina

Sorpreso in un casolare abbandonato mentre prepara la droga e reagisce con violenza

Il giudice monocratico ha fissato l’udienza in data da destinarsi mentre lo straniero non potrà più dimorare nel comune Rimini in attesa del processo

Deve rispondere delle accuse di detenzione illegale di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Un giovane straniero di 28 anni è stato arrestato nella nottata tra giovedì e venerdì dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile. I militari sono intervenuti a seguito di alcune segnalazioni al 112 di alcuni residenti di via Zingarina, che avevano segnalato la presenza di un via vai di persone sospette in un casolare abbandonato.

All'interno della struttura è stato sorpreso un extracomunitario, poi arrestato, che munito di bilancino e apposito materiale plastico, stava preparando alcune dosi di stupefacenti. Alla vista dei militari lo straniero non ha esitato ad aggredirli con calci e gomitate al fine di guadagnare la fuga, ma è stato prontamente immobilizzato, dopo un breve inseguimento tra la fitta vegetazione. Il capo pattuglia ha riportato lievi lesioni agli arti inferiori e superiori, giudicate guaribili dai sanitari del pronto soccorso in due giorni.

Il 28enne è stato trovato con 35 grammi fra cocaina ed eroina, che sul mercato gli avrebbe fruttato quasi 4mila euro, nonché la somma di 500 euro, sottoposta a sequestro poiché ritenuta provento di spaccio. Il giudice monocratico ha fissato l’udienza in data da destinarsi mentre lo straniero non potrà più dimorare nel comune Rimini in attesa del processo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso in un casolare abbandonato mentre prepara la droga e reagisce con violenza

RiminiToday è in caricamento