rotate-mobile
Cronaca Riccione

Arte, nasce l'Associazione Amici dei Musei di Riccione e della Valconca

Giovedì alle ore 12 nella Galleria comunale d’arte moderna e contemporanea Villa Franceschi in via Gorizia n.2 a Riccione, verrà presentata la nuova Associazione Amici dei Musei di Riccione e della Valconca

Giovedì alle ore 12 nella Galleria comunale d’arte moderna e contemporanea Villa Franceschi in via Gorizia n.2 a Riccione, verrà presentata la nuova Associazione Amici dei Musei di Riccione e della Valconca. Il sodalizio, che nasce con lo scopo di promuovere e divulgare la conoscenza  dell’arte e della storia del territorio e di sostenere la diffusione della cultura in genere, conta già oltre 100 soci e ha in programma un’ampia serie di iniziative culturali, sociali e ricreative.

A presentare l’Associazione e le sue finalità sarà il Presidente, Paolo Correggioli e alcuni membri del Consiglio direttivo e dell’Assemblea dei soci. Apartitica e apolitica per statuto, l'Associazione non ha scopo di lucro. Si sostiene con le quote associative, eventuali donazioni e con l'attività volontaria dei soci. La quota associativa ordinaria è di euro 15 (euro 10 dai 16 ai 30 anni).

Il primo appuntamento dell’Associazione, aperto a tutti, sarà la Cena del tesseramento, con cucina tipica romagnola con musica dal vivo anni ’60, che si svolgerà il prossimo sabato 1 giugno alle ore 20 presso il Tendone del Circolo del Buon Vicinato in via Arezzo (costo della cena euro15 per i soci, euro 22 per i non soci.

Per le iscrizioni all'Associazione e alla Cena del tesseramento: Galleria comunale d'arte moderna e contemporanea Villa Franceschi (dal martedì al venerdì dalle 9 alle 15, martedì e giovedì anche dalle 16 alle 18), tel. 0541 693534, e-mail: amuse.riccione@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte, nasce l'Associazione Amici dei Musei di Riccione e della Valconca

RiminiToday è in caricamento