rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Riccione / Viale Tasso

Asfalto deformato, partono i lavori di messa in sicurezza nella Perla Verde

Partiranno in settimana le operazioni di riasfaltatura delle strade traverse di viale Tasso in zona Alba

Partiranno in settimana le operazioni di riasfaltatura delle strade traverse di viale Tasso in zona Alba. L’esecuzione dei lavori è prevista nei viali Leopardi, Monteverdi, Mameli, Manzoni, Alfieri, Foscolo, Petrarca e Verga. A causa di una serie di avvallamenti causati da alcuni cedimenti del sottofondo su alcuni punti, per la presenza di pini e platani, i lavori prevedono la rimozione del sottofondo ammalorato, interventi nei punti di ristagno delle acque e una generale e profonda riasfaltatura del manto stradale. A seguire si metterà mano ad una rinnovata segnaletica orizzontale.

“I lavori in procinto di partire, condizioni meteo permettendo, martedì 11 ottobre – commenta l’Amministrazione Comunale -  interessano delle strade sulle quali non si interveniva con nuove asfaltature da moltissimi anni. L’obiettivo è quello di metterle in sicurezza e renderne più agevole la percorrenza per veicoli, ciclisti e pedoni. Stiamo seguendo un articolato programma di manutenzione stradale che, gradualmente, interesserà tutte le zone della città maggiormente segnate da scarsa manutenzione. Tra la raccolta delle segnalazioni pervenute agli uffici da parte dei cittadini e la attenta ricognizione effettuata sul territorio dai tecnici comunali, l’Amministrazione continuerà ad investire sulle strade”.

Questi interventi si inseriscono nei lavori già avviati in viale Tasso consistiti nel miglioramento dell’arredo urbano e del verde pubblico. Geat, mantenendo le essenze arboree attuali è intervenuta con trattamenti fitosanitari mirati. E’ stata inoltre ripristinata la pavimentazione in porfido agli incroci  e agli accessi carrabili delle proprietà private. Prossimo ed ultimo intervento il potenziamento della pubblica illuminazione. “Lavori volti ad un complessivo miglioramento del decoro urbano -  conclude l’Amministrazione  -che andranno ad ampliare e rendere sempre più appetibile, anche dal punto di vista dell’accoglienza, quest’area compresa tra viale Tasso, viale Verdi, viale D’Annunzio fino a congiungersi al Marano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfalto deformato, partono i lavori di messa in sicurezza nella Perla Verde

RiminiToday è in caricamento