rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Aspettando il Giro d'Italia, Biciscuola insegnerà agli studenti educazione stradale e utilizzo della bici

Arriverà anche a Santarcangelo di Romagna in attesa della partenza della tappa del Giro d'Italia. Obiettivo: sensibilizzare i più piccoli all’utilizzo della bicicletta

Un’unica grande passione: il ciclismo. È questo il filo conduttore di Biciscuola, il grande progetto di “edutainment” di Rcs Sport giunto alla sua 21esima edizione. E che arriverà anche a Santarcangelo di Romagna in attesa della partenza della tappa del Giro d'Italia. Obiettivo: sensibilizzare i più piccoli all’utilizzo della bicicletta per uno stile di vita sano, al fairplay sportivo, a un’alimentazione equilibrata, all’educazione stradale e alle regole della nuova mobilità sostenibile. Un’iniziativa che coinvolge i bambini delle scuole primarie (6-10 anni) situate nelle località attraversate sia dal Giro d’Italia sia dalle Classiche di ciclismo organizzata tra marzo e settembre: Strade Bianche, Tirreno-Adriatico, Milano-Sanremo, Il Giro di Sicilia, Milano-Torino, Gran Piemonte, Il Lombardia. Alle quali si aggiungono, da questa edizione 2022, anche gli istituti presenti nelle località di partenza del Giro-E.

I numeri registrati sono da record: a oggi coinvolti oltre un milione e 600 mila ragazzi. L’edizione 2021, in particolare, ha visto la partecipazione di 200 istituti scolastici, 4.400 insegnanti e 60 mila bambini (+20% rispetto al 2019). Ben 40 i momenti di premiazione online, e 1.900 gli studenti premiati (+14,3% rispetto all’anno precedente).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettando il Giro d'Italia, Biciscuola insegnerà agli studenti educazione stradale e utilizzo della bici

RiminiToday è in caricamento