rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Assaggiate le nostre fragole", ambulanti raggiravano anziani

Denunciati due fruttivendoli ambulanti "troppo lesti". I Carabinieri di Rimini via Flaminia e del Nucleo Radiomobile hanno intercettato nel primo pomeriggio di domenica in via Praga due ambulanti campani di 25 e 28 anni

Denunciati due fruttivendoli ambulanti "troppo lesti". I Carabinieri di Rimini via Flaminia e del Nucleo Radiomobile hanno intercettato nel primo pomeriggio di domenica in via Praga due ambulanti campani di 25 e 28 anni che a bordo di un furgone vendevano cestini di fragole. I due da diversi giorni battevano la riviera romagnola, proponendo “porta a porta” soprattutto ad anziani  l’acquisto di fragole “paesane”.

Quando gli interlocutori, convinti dalla “buona parlantina della coppia”, pagavano con una banconota da 10 o 20 euro, i venditori, in maniera fulminea, consegnavano una busta contenente 4 cestini di frutta e, senza corrispondere il resto e consentire allo stupito cliente di replicare, lasciavano la zona.

Domenica, però, la loro condotta non è passata inosservata ai Carabinieri (che tra l’altro avevano ricevuto diverse segnalazioni sia da cittadini – ai Carabinieri di quartiere – sia dai comandi limitrofi): nei confronti dei disinvolti “commercianti”, che peraltro hanno precedenti per furto con strappo e con destrezza, è così scattata la denuncia per truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Assaggiate le nostre fragole", ambulanti raggiravano anziani

RiminiToday è in caricamento