Assegnata al Club Nautico di Rimini l'organizzazione del Campionato Mondiale O’pen Skiff 2023
Parteciperanno circa 300 equipaggi provenienti da tutto il mondo e l'evento coincide con i festeggiamenti per i 90 anni del club
Il Club Nautico Rimini Asd ospiterà il Campionato Mondiale O’pen Skiff che si svolgerà a Rimini dal 16 al 22 luglio 2023. La classe Internazionale O’pen skiff, riunitasi il 18 luglio, in Francia a Maubuisson, vicino a Bordeaux, dove si stanno svolgendo i Mondiali 2022, ai quali stanno partecipando anche 3 atleti riminesi del Cnr, ha giudicato vincente la candidatura del Club Nautico Rimini Asd assegnandogli l’organizzazione del Campionato Mondiale nel 2023.
“Sono davvero orgoglioso – dichiara il presidente, Gianfranco Santolini - che il nostro sodalizio abbia ottenuto questo importante riconoscimento. Questa assegnazione, infatti, certifica il buon lavoro fatto negli ultimi anni. Un evento storico e memorabile al quale parteciperanno circa 300 equipaggi provenienti da tutto il mondo e che coincide con i festeggiamenti per i nostri 90 anni. Ringrazio chi ha contribuito al raggiungimento di questa assegnazione e per la fiducia che ha riposto in noi la Classe O'pen Skiff".
E prosegue: "L’importanza degli eventi, che il Cnr organizza ogni anno, ha sempre una grande ricaduta sportiva per il nostro Club ed economica per il territorio, una grande opportunità per la città e per il suo indotto turistico. Adesso comincia un intenso lavoro per organizzare questo importante evento, che dovrà essere memorabile per chi vi parteciperà, per noi e per la nostra città".
Diversi i punti di forza della candidatura italiana riconosciuti dai membri della classe internazionale: una collocazione logistica eccellente per trasporti e alloggio, la qualità organizzativa riconosciuta al Club, una location con caratteristiche tecniche che garantiranno condizioni di gara ottimali.