rotate-mobile
Cronaca

Assemblea Provinciale del Volontariato: rinnovati i componenti del Comitato Paritetico

All’Assemblea Provinciale del Volontariato di venerdì scorso, presieduta dall’Assessore provinciale Mario Galasso, hanno partecipato 44 associazioni iscritte e non ai registri provinciali.

All’Assemblea Provinciale del Volontariato di venerdì scorso, presieduta dall’Assessore provinciale Mario Galasso, hanno partecipato 44 associazioni iscritte e non ai registri provinciali. L’assemblea, in preparazione a quella regionale del prossimo autunno, ha approvato un documento programmatico che sarà inviato alla Regione Emilia-Romagna, nel quale sono espresse indicazioni circa: la rilevanza delle problematiche sociali derivanti dalle emergenze ambientali, dalle nuove dipendenze e dalla presenza sul territorio di numerosi stranieri immigrati; la necessità di reperire per il volontariato nuove fonti di finanziamento; l’urgenza di una semplificazione burocratica per le organizzazioni di volontariato.

Dopo il dibattito l’assemblea ha proceduto alla designazione di due candidati per il Comitato di gestione, e al rinnovo dei componenti del Comitato Paritetico del volontariato.Per il Coge sono stati designati Matteo Mingucci (Associazione Avis Comunale di Riccione) e Franco Morbidelli (Associazione L’Isola Ritrovata). Per quanto riguarda i settori "anziani" e "cultura/formazione" l’Assemblea ha confermato i precedenti rappresentanti ovvero rispettivamente Paolo Zani (Auser Rimini)  e Maria Cristina Codicé (Associazione Centro 21).

Questi i nuovi eletti per il Comitato Paritetico:

SANITA’ - HANDICAP - ROMERSA GIORGIO (Associazione Alzheimer Rimini Onlus) CON VOTI 25

IMMIGRAZIONE - LEIDEN QUINONEZ GRACIA (Associazione Amici dell’Ecuador) CON VOTI 20

SOLIDARIETÀ INTERNAZIONALE - CRUZ CHAMORRO (Associazione Unione Latino Americana) CON VOTI 25

DISAGIO GIOVANILE – DIPENDENZE - PAOLO SEVERI (Associazione Carlo Giuliani Onlus) CON VOTI 24

AMBIENTE - ONIDE VENTURELLI (Delegazione Vegetariana AVI) CON VOTI 30

PROTEZIONE CIVILE - ENZO POMILI (Associazione Archivol) CON VOTI 15

SOCIO ASSISTENZIALE - MOROLLI MATTEO  (Associazione Aism) CON VOTI 28

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea Provinciale del Volontariato: rinnovati i componenti del Comitato Paritetico

RiminiToday è in caricamento