rotate-mobile
Cronaca

Asset Banca si getta nella mischia Aeradria: "Siamo fiduciosi"

L'istituto di credito sammarinese: "Conosciamo i conti e le prospettive, sappiamo che la Aeradria in concordato sarà una società da gestire con una oculatezza straordinaria. Imprese e professionisti sammarinesi sono desiderosi di avviare una stagione nuova nei rapporti con l’Italia"

Asset Banca guarda con fiducia a questi giorni decisivi per le sorti di Aeradria Spa. In un comunicato stampa, l'istituto di credito sammarinese sottolinea come, l'eventuale omologa del concordato, sia "la conferma della manifestazione di interesse delle realtà sammarinesi, che oggi noi riconfermiamo pienamente, apriranno prospettive nuove nei rapporti fra la Repubblica di San Marino e l’Italia. Gli accordi stipulati fra i due Paesi, così come il diretto coinvolgimento nella compagine sociale, che ha una prospettiva di medio-lungo termine, sono uno stimolo ad altre realtà sammarinesi che in queste settimane abbiamo ascoltato e che hanno la stessa nostra visione. La partecipazione ad Aeradria Spa ci viene chiesta dai nostri clienti e dai nostri azionisti, imprese e professionisti sammarinesi desiderosi di avviare una stagione nuova nei rapporti con l’Italia. D’altra parte una Repubblica di San Marino che aspira alla ‘white list’ ha necessità di una base aeroportuale per sviluppare business".

"Abbiamo partecipato attivamente a tutte le fasi di queste settimane, conosciamo i conti e le prospettive, sappiamo che la Aeradria in concordato sarà una società da gestire con una oculatezza straordinaria - conclude il comunicato di Asset. - Ma lo vediamo come risultato assolutamente realizzabile, straordinariamente utile a generare business sul territorio sammarinese ed italiano. C’è la prospettiva di un aeroporto internazionale, che vogliamo individuare come luogo di dialogo costante, utile ad avviare una stagione economica del ‘fare le cose insieme’".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asset Banca si getta nella mischia Aeradria: "Siamo fiduciosi"

RiminiToday è in caricamento