rotate-mobile
Cronaca

Assistenza disabili, il Tar respinge le richieste di sospensiva dell'aggiudicazione della gara

"Finalmente, dopo la decisione del Tar - commenta Gloria Lisi, vice Sindaco del Comune di Rimini con delega alle politiche educative - possiamo concentrarci esclusivamente sul servizio da offrire nell'interesse prioritario dei ragazzi e delle loro famiglie"

Il Tribunale Amministrativo per l'Emilia Romagna ha respinto mercoledì le richieste di sospensiva dell'aggiudicazione della gara per l'Affidamento del "servizio di operatore educativo-assistenziale per l’integrazione scolastica degli alunni portatori di handicap", presentate dalle cooperative Millepiedi di Rimini e City Service di Busto Arsizio. “Finalmente, dopo la decisione del Tar - commenta Gloria Lisi, vice Sindaco del Comune di Rimini con delega alle politiche educative - possiamo concentrarci esclusivamente sul servizio da offrire nell'interesse prioritario dei ragazzi e delle loro famiglie".

"Come Amministrazione abbiamo sempre lavorato, e stiamo continuando a farlo, per essere pronti con il servizio degli educatori per il primo giorno di scuola - aggiunge Lisi -. La decisione del Tar da forza al nostro impegno, teso a garantire e salvaguardare  un interesse collettivo per noi fondamentale attraverso un servizio pubblico efficace. Un servizio sul quale il Comune di Rimini andrà ad innalzare ulteriormente l'aspetto qualitativo, aumentando rispetto al 2013 l'investimento economico, in media un euro in più per alunno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assistenza disabili, il Tar respinge le richieste di sospensiva dell'aggiudicazione della gara

RiminiToday è in caricamento