Assistenza disabili, il Tar respinge le richieste di sospensiva dell'aggiudicazione della gara

"Finalmente, dopo la decisione del Tar - commenta Gloria Lisi, vice Sindaco del Comune di Rimini con delega alle politiche educative - possiamo concentrarci esclusivamente sul servizio da offrire nell'interesse prioritario dei ragazzi e delle loro famiglie"

Il Tribunale Amministrativo per l'Emilia Romagna ha respinto mercoledì le richieste di sospensiva dell'aggiudicazione della gara per l'Affidamento del "servizio di operatore educativo-assistenziale per l’integrazione scolastica degli alunni portatori di handicap", presentate dalle cooperative Millepiedi di Rimini e City Service di Busto Arsizio. “Finalmente, dopo la decisione del Tar - commenta Gloria Lisi, vice Sindaco del Comune di Rimini con delega alle politiche educative - possiamo concentrarci esclusivamente sul servizio da offrire nell'interesse prioritario dei ragazzi e delle loro famiglie".

"Come Amministrazione abbiamo sempre lavorato, e stiamo continuando a farlo, per essere pronti con il servizio degli educatori per il primo giorno di scuola - aggiunge Lisi -. La decisione del Tar da forza al nostro impegno, teso a garantire e salvaguardare  un interesse collettivo per noi fondamentale attraverso un servizio pubblico efficace. Un servizio sul quale il Comune di Rimini andrà ad innalzare ulteriormente l'aspetto qualitativo, aumentando rispetto al 2013 l'investimento economico, in media un euro in più per alunno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

Torna su
RiminiToday è in caricamento