Associazione Piccoli Grandi Cuori organizza IV edizione di “NOI CHE... history ’70-’80-’90”

L’incasso dell’iniziativa sarà interamente devoluto a P.G.C., l’associazione di genitori e amici di bambini con cardiopatie congenite acquisite

Siamo ormai arrivati a sabato 7 maggio 2016 e uno degli eventi benefici più attesi dell’anno si avvicina. Presso l’ex dancing Tre Stelle di San Martino dei Mulini (RN), infatti, l’Associazione Piccoli Grandi Cuori organizza la quarta edizione di “NOI CHE... history ’70-’80-’90”, una serata speciale che farà rivivere, a scopo benefico, l’atmosfera dei migliori anni della disco-dance e della musica anni Settanta-Ottanta-Novanta. L’incasso dell’iniziativa sarà interamente devoluto a P.G.C., l’associazione di genitori e amici di bambini con cardiopatie congenite acquisite. Quest’anno, parte dell’incasso derivante dalla vendita delle prevendite della serata è stato utilizzato da Piccoli Grandi Cuori per l’acquisto di un defibrillatore che è stato consegnato il 1° maggio all’assessore allo sport del Comune di Rimini Gianluca Brasini, in occasione dell’evento organizzato da Spiaggia Rimini Network in piazzale Fellini; si tratta di defibrillatore automatico che può essere fondamentale per salvare vite umane.  

La serata avrà inizio alle ore 21.30, e come per tutte le altre edizioni, la musica sarà suonata rigorosamente con mixer e vinili da Gilberto Gattei e Stefano Coveri, i due famosi dj che grazie alla loro professionalità e passione rappresentano, ormai da qualche decennio, la storia della radio e della musica da ballo della nostra Riviera e non solo. La serata sarà poi arricchita da altre sorprese che renderanno vivace e divertente ogni momento: la musica dal vivo, la lotteria e ci sarà spazio anche per momenti di grande emozione. Il costo del biglietto, inclusa consumazione, è di 10€. L’Associazione Piccoli Grandi Cuori ha sede a Bologna, ed è nata dalle esperienze e dalla passione dei genitori di bambini cardiopatici, per mettere a confronto le proprie esperienze riguardo il vissuto familiare, l’iter diagnostico e terapeutico di queste gravi patologie cardiache, con lo scopo di trovare soluzioni nuove e concrete ai problemi causati dalla malattia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Obiettivo dell’Associazione è quello di collaborare e di fornire un supporto attivo al reparto di Cardiologia-Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva del Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna. In particolare l’Associazione, frutto delle energie e dell’entusiasmo di volontari che credono nell’utilità di questo strumento, fornisce servizi di: sostegno alle famiglie, formazione del personale medico-infermieristico, incontri con ragazzi e genitori su temi di particolare interesse, promozione del benessere psico-fisico, aiuto a bambini provenienti da paesi in via di sviluppo affetti da cardiopatia, oltre a contribuire all’acquisto di materiali, apparecchiature e arredi necessari al reparto e a sostegno della casa di accoglienza Polo dei Cuori. Gli organizzatori, per far fronte al grande interesse suscitato dalla serata, ricordano che i biglietti della serata potranno essere acquistati in prevendita e che le casse del l’ex Dancing Tre Stelle saranno aperte già a partire dalle ore 19.00 di sabato 7 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento