rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Verucchio

Attentato alla cava Emir, Legacoop esprime solidarietà a Cmc e Cbr

Sottolinea la Lega delle Cooperative romagnole: "L'attentato alla Cooperativa Braccianti Riminese è un atto terroristico a tutti gli effetti e come tale Legacoop Romagna è certa che verrà considerato e seguito dalle Istituzioni"

Legacoop Romagna sostiene l'iniziativa dei parlamentari Tiziano Arlotti ed Emma Petitti di chiedere conto al ministro dell'Interno sull'attentato alla cava Emir. Sottolinea la Lega delle Cooperative romagnole: "L'attentato alla Cooperativa Braccianti Riminese è un atto terroristico a tutti gli effetti e come tale Legacoop Romagna è certa che verrà considerato e seguito dalle Istituzioni, dalla Magistratura e dalle Forze dell'Ordine, affinché venga fatta chiarezza e siano assicurati al più presto alla Giustizia i responsabili".

"Nell'esprimere la massima solidarietà e vicinanza ai soci e ai lavoratori di Cbr e Cmc, non possiamo non rilevare che questo gesto si innesta in una campagna di disinformazione e strumentalizzazione che prosegue purtroppo ormai da lungo tempo - sottolinea Legacoop Romagna -- Ci auguriamo che tutti, indipendentemente dalle proprie posizioni politiche, abbiano il coraggio e l'onestà intellettuale di condannare l'attentato.

"I criminali responsabili di simili gesti (o chi li legittima anche solo con il silenzio) sappiano che i mezzi che sono stati danneggiati sono il sostentamento di operai e di famiglie che vivono di quel lavoro - viene evidenziato -. Legacoop Romagna sostiene l'iniziativa dei parlamentari Arlotti e Petitti di chiedere conto al ministro dell'Interno. È necessario che tutti comprendano, anche in Parlamento e tra chi esercita ruoli di responsabilità, che la violenza delle parole rappresenta l'innesco con cui, nella mente di chi è animato da furore ideologico, viene legittimata la violenza contro le persone e le cose. Troppe vicende di questo Paese, purtroppo, sono lì a ricordarcelo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato alla cava Emir, Legacoop esprime solidarietà a Cmc e Cbr

RiminiToday è in caricamento