rotate-mobile
Cronaca

Attraversa i binari con la bici e viene investito, dramma a Savignano

Sconosciuta l'identità dell'uomo rimasto ucciso nelle campagne tra Rimini e Savignano, bloccata per oltre 2 ore la circolazione ferroviaria sulla linea adriatica

Dramma a Savignano sul Rubicone, nel pomeriggio di giovedì, dove un nordafricano è stato investito da un treno in corsa. La tragedia si è consumata verso le 17, nelle campagne tra Savignano e Rimini, quando la vittima, in sella a una bicicletta, ha cercato di attraversare i binari. In quel momento, in direzione sud, stava arrivando l'Intercity 611, diretto alla stazione di Bari Centrale, e a nulla è valso il disperato tentativo del macchinista di fermare il convoglio con una frenata di emergenza. L'impatto è stato tremendo con l'uomo travolto dalla motrice che ha impiegato quasi un chilometro per bloccarsi.

L'intera linea adriatica è stata bloccata per oltre 2 ore per permettere al personale della polizia Ferroviaria di compiere le tristi formalità del caso. Il corpo della vittima, che non aveva documenti con sè, è stato analizzato dal personale della Scientifica che ha preso le impronte digitali del cadavere per riuscire a risalire alla sua identità. Coinvolti 20 treni: 7 Regionali cancellati e 4 Frecciabianca, 2 Intercity e 7 Regionali che hanno registrato ritardi fra 15 e 90 minuti.

Investito sui binari dal treno in corsa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attraversa i binari con la bici e viene investito, dramma a Savignano

RiminiToday è in caricamento