menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aumentano i "Compro Oro" nel riminese

Aumenta il numero di licenze rilasciate dalla Questura di Rimini per i “Compro Oro”. Nel 2011 ne sono state rilasciate ben 44

Aumenta il numero di licenze rilasciate dalla Questura di Rimini per i “Compro Oro”. Nel 2011, come emerge dal bilancio illustrato dal commissario capo Giuseppe Todaro e il dirigente Achille Zechini, ne sono state rilasciate ben 44 a fronte delle 26 dell’anno precedente. Sono invece 63 le licenze rilasciate per scommesse e videopoker. Diffusi anche i dati relativi al numero di passaporti rilasciati o rinnovati, ben 8.914, mentre quelli rifiutati sono stati 13 e revocati 7.

L’anno che si è chiuso ha visto ben 14831 permessi di soggiorno rilasciati, 10.723 dei quali si è trattato di rinnovi. Quelli rifiutati sono stati 321, mentre i ritirati 18. Sono stati firmati 358 decreti di espulsione, con 44 extracomunitari accompagnati alla frontiera e 36 nei Centri di immigrazione. Con la tensione in Tunisia sono aumentati gli sbarchi di immigrati. Nel 2011 sono stati accolti 136 nordafricani, tutti ospitati in comunità. In 4 hanno ottenuto lo status di rifugiato politico.

Nel 2011 la Divisione Polizia Amministrativa hanno controllato 68 locali, sanzionandone 50. Quattro sono stati chiusi dal Questore per due settimane per motivi di sicurezza. Tra questi la discoteca Cocoricò di Riccione dopo il caso del 18enne finito in coma per aver assunto stupefacenti. Controlli anche per quanto concerne la detenzione di armi. Sono state 4190 le denunce di detenzione di cessione o acquisto armi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento