menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aumenta il costo del biglietto del bus, i sindacati non ci stanno

A regime la corsa semplice passerà da 1,2 euro a 1,3 mentre per gli abbonamenti è atteso un rincaro mensile da uno a tre euro, i sindacati non ci stanno

"No all''incremento delle tariffe senza un confronto su tutte le azioni previste nel patto triennale sottoscritto con la Regione", è la protesta contenuta in una nota dei sindacati confederali a Rimini alla luce dei rincari del trasporto pubblico previsti anche in riviera entro la fine del 2013. Cgil, Cisl e Uil – relazione l'agenzia Dire - dicono che da oltre un anno hanno chiesto un tavolo con tutti i sindaci locali per parlarne, ma "come al solito apprendiamo di decisioni assunte dai nostri amministratori dalla stampa e ciò non è tollerabile".

Posto che a regime la corsa semplice passerà da 1,2 euro a 1,3 mentre per gli abbonamenti è atteso un rincaro mensile da uno a tre euro, i sindacati non ci stanno. E chiariscono: "La Provincia sa molto bene che, in situazioni particolari, i vincoli contrattuali con l'azienda Start Romagna potrebbero anche essere oggetto di rinegoziazione. Invece no, ha scelto di sottostare alle più sbrigative ed interessate tesi tecnocratiche dell'azienda, rinunciando così a svolgere quel ruolo di indirizzo politico che invece sarebbe stato necessario". Concludono Cgil, Cisl e Uil: "Esprimiamo forte contrarietà all'aumento deliberato, sia per il metodo unilaterale che per i contenuti".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Rimini usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Tragedia in A14: auto piomba su un gruppo di operai, automobilista perde la vita

  • Cronaca

    Renata Tosi lancia l'endorsement: "Sì a Rimini capitale della cultura 2024"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento