rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Dietro la passione per le auto d'epoca un'autofficina abusiva

Secondo quanto riporta la Guardia di Finanza, grazie al collegamento con una società di recupero d'auto storiche è stata realizzata su un terreno di 2.000 mq con un capannone di 200 mq, un'autofficina abusiva finita sotto sequestro

Una vera e propria autofficina specializzata in macchine d'epoca, non solo un deposito. Una passione, certo, ma che non fa i conti con il fisco dal momento che sull'attività di autoriparazione non venivano emesse fatture e scontrini. La Stazione Navale della Guardia di Finanza l'ha scoperta in via Secchiano, a Rimini.

Secondo quanto riporta la Guardia di Finanza, grazie al collegamento con una società di recupero d'auto storiche è stata realizzata su un terreno di 2.000 mq con un capannone di 200 mq, un'autofficina abusiva. Dopo il sopralluogo delle Fiamme Gialle sono scattati i sigilli per evasione fiscale e violazioni ambientali. L'immobile come da catasto poteva essere infatti utilizzato esclusivamente come magazzino destinato al recupero di veicoli storici, i finanzieri invece hanno scoperto che all'interno vi si svolgeva una vera e propria gestione imprenditoriale di autoriparazione, completamente priva di ogni tipo di autorizzazione.

A gestire il tutto un ferrarese, residente a Rimini, per il momento unico indagato, anche per non aver osservato le norme ambientali sullo smaltimento di rifiuti pericolosi. Sotto sequestro, quindi, oltre all'intero lotto, anche i rifiuti ammassati nel campo adiacente al capannone. Tra questi diluenti, scarti di verniciatura, oli esausti, pneumatici, parti di carrozzeria e motore, accumulatori al piombo per un totale stimato di circa 5.000 kg., oltre a 5 automezzi e 11 ciclomotori privi di targa e con telaio illeggibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dietro la passione per le auto d'epoca un'autofficina abusiva

RiminiToday è in caricamento