Auto senza assicurazione, la Municipale stana altri 21 'furbetti'

Prosegue l’intensa attività di controllo da parte della Polizia Municipale a tutela della sicurezza degli utenti della strada. Nell'ambito dell'attività di polizia stradale infatti, nell'arco della settimana dal 30 aprile al 6 maggio

Prosegue l’intensa attività di controllo da parte della Polizia Municipale a tutela della sicurezza degli utenti della strada. Nell'ambito dell'attività di polizia stradale infatti, nell'arco della settimana dal 30 aprile al 6 maggio, sono stati controllati oltre 1600 veicoli. Due automobilisti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per guida senza patente (art. 116 CdS), ventuno veicoli sono stati sottoposti a sequestro perché risultati privi di copertura assicurativa (articolo 193 CdS), mentre sono state elevate ventun sanzioni ad altrettanti automobilisti trovati alla guida di veicoli che non avevano effettuato la revisione periodica.

Dodici automobilisti sono stati sanzionati per  eccessiva velocità, otto conducenti per mancato utilizzo della cintura di sicurezza e dodici perché facevano uso del telefono cellulare durante la guida. Sono stati venti i documenti, tra patenti e carte di circolazione, ritirati su strada.
In materia di polizia edilizia, sono stati effettuati 22 controlli che hanno determinato una notizia di reato all'Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

Torna su
RiminiToday è in caricamento