Autobus, dal 7 giugno entrano in vigore gli orari estivi: le novità

Il libretto orario aggiornato è già disponibile e scaricabile dal sito www.startromagna.it, sezione “orari e percorsi”

Da martedì 7 giugno entreranno in vigore gli orari estivi dei servizi di trasporto pubblico del bacino di Rimini, le cui principali novità sono riportate nell’allegata scheda. Alle fermate è già in corso la sostituzione dei quadri orario delle linee; alla clientela si raccomanda di verificare la validità dell’orario esposto alla fermata. Il libretto orario aggiornato è già disponibile e scaricabile dal sito www.startromagna.it, sezione “orari e percorsi”. Il libretto cartaceo è in distribuzione gratuita presso i Punti Bus Start.

Modifiche alla rete del trasporto pubblico nei giorni di mercato

RIMINI - CENTRO STORICO (mercoledì e sabato) - Dall’inizio del servizio alle ore 15 la linea 11 è limitata alla stazione ferroviaria (arrivi Pensilina E, partenze Pensilina A nell’orario indicato sul quadro). Tutte le linee che collegano la stazione ferroviaria con l’Arco d’Augusto percorrono in entrambe le direzioni di marcia le vie Roma e Bastioni Orientali, con sospensione delle fermate nelle vie Dante, IV Novembre, Serpieri, corso d’Augusto e piazzale Gramsci. Nel periodo estivo la Linea 4 è attestata tutti i giorni alla fermata di via Roma “Anfiteatro - Grandi Mercati”.

MODIFICA ALLA LINEA 1 DALL’8 GIUGNO

In sostituzione della Navetta Grandi Mercati (GM), nei giorni di mercato dalle ore 8.10 alle 12.30 verrà attuato un potenziamento della Linea 1, con corse ogni 12/13 minuti sull’intero percorso circolare.

NOVAFELTRIA (LUNEDÌ) - dalle ore 7:00 alle 14:00 - Il capolinea delle Linee 160, 162 e Valmabus 103 è trasferito in Piazzale Kennedy (arrivi e partenze nello stesso orario del capolinea regolare). Le linee 161, 165 e Valmabus 100-101 sono limitate a Piazzale Kennedy (arrivi e partenze nell’orario indicato sul quadro).

SAN MAURO MARE (LUNEDÌ) - dall’inizio del servizio alle ore 15:00 - La linea 4 è limitata alla Fermata 53 (via Panzini passaggio a livello), con partenza 1’ dopo l’orario del capolinea regolare.

Orario estivo 2016 - Servizio di costa e prolungamenti al mare

LINEA 11: NUOVO PROGRAMMA D’ESERCIZIO - A Riccione, la tratta Piazzale Curiel-Terme verrà servita anche nella fascia serale (dalle ore 18 alle 2) con tutte le corse programmate.

SERVIZIO NOTTURNO - Dalla notte tra il 24 e 25 giugno alla notte tra il 27 e 28 agosto, le linee costiere 4, 11 e 125 saranno esercitate in modo continuativo, offrendo servizio anche tra le ore 2.00 e le 5.30. In questa fascia, l’orario prevede una corsa ogni 45 minuti tra Rimini e Riccione (linea 11), ogni 90 minuti tra San Mauro Mare e Rimini (linea 4) e tra Riccione e Cattolica (linea 125). Vedere quadri orario alle pagg. 97 - 98.

PROLUNGAMENTO SERALE LINEA 4 - Per tutta la durata dell’orario estivo la Linea 4 (San Mauro Mare–Bellaria–Igea Marina–Torre Pedrera–Rimini) è prolungata nella fascia oraria 20.30–2.00 a Rimini Marina Centro con capolinea in Piazza Marvelli

CATTOLICA: MODIFICA DI PERCORSO - Cessato il periodo di sperimentazione, la Linea 125 non transiterà più sull’itinerario via Petrarca–via Verdi–lungomare Rasi e Spinelli–via Carducci–via Francia. Pertanto dal 7 giugno saranno ripristinate le fermate in direzione Riccione lungo le vie Mazzini ed Emilia-Romagna.

PROLUNGAMENTI E POTENZIAMENTI STAGIONALI

Per tutta la durata dell’orario estivo le linee 3 e 7 sono prolungate da Rimini FS al mare e attestate a Piazzale Boscovich (porto di Rimini); la linea 58 viene potenziata nel tratto Piazzale Curiel-Aquafan con particolare riguardo agli orari “di punta”; a Linea 95 (Bellaria Cagnona–Santarcangelo) è potenziata, con allacciamento di corse (servizi diretti per le spiagge di Torre Pedrera e Igea Marina) sia con la linea 164 da e per Villa Verucchio, sia con la linea 166 da e per Poggio Torriana, nonché con coincidenze a Santarcangelo con quest’ultima linea e con la linea 169 (da e per Lo Stradone). Tra Cagnona e Igea Marina la linea 95 sostituisce nel periodo estivo il ramo B della linea 4. Nelle fermate del tratto Igea Marina–Sol et Salus è possibile l’interscambio con la linea 4. Gran parte delle corse della Linea 134 sono prolungate a Cattolica spiaggia (Lungomare e Kursaal); le Linee 160 (corse di punta) e 170 sono prolungate da Rimini FS al mare e attestate in Piazzale Marvelli; la Linea R del Bacino provinciale Forlì-Cesena (orario a pag. 58) svolge il collegamento tra S.Mauro Mare e Gatteo Mare, con transito dal “Romagna Center”.

COLLEGAMENTI CON L’ENTROTERRA

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I collegamenti tra la costa e l’entroterra della Provincia di Rimini sono assicurati con coincidenze programmate sui nodi di Santarcangelo e Morciano e, in parte, con corse dirette. Prestare attenzione alle note nei singoli quadri orario: talvolta lo stesso bus esegue due linee in sequenza. Nelle due località suddette e a Villa Verucchio sono inoltre disponibili i servizi di Bus a chiamata Nella Valmarecchia, oltre a StartRomagna, opera il Consorzio Valmabus, che in assicura in particolare i collegamenti con San Leo (linea 102) e Pennabilli (linee 100 e 101). I punti di interscambio sono rispettivamente Pietracuta e Novafeltria e può essere utilizzato il titolo di viaggio Start per l’intero percorso (esempi: Rimini–San Leo titolo 4 zone; Rimini–Pennabilli titolo 5 zone). Tra Rimini e Pennabilli circolano anche corse dirette (linee 160+161) feriali e festive.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Rimini usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Il romagnolo ex fidanzato di Belen torna in tv tra i corteggiatori di "Uomini e Donne"

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento