Autunno di lavori pubblici per il Comune di Villa Verucchio

Aperti cantieri per quasi 900mila euro, il Vicesindaco Alex Urbinati: "si apre una stagione di investimenti importanti sul territorio"

L’autunno appena iniziato vedrà diversi cantieri sul territorio del Comune di Verucchio ed un fitto elenco di interventi che vanno dalla manutenzione alla riqualificazione fino alla costruzione della nuova palestra. In particolare sono già iniziati i cantieri per la sistemazione della  Scalinata al Borgo Sant’Antonio 35.753,11 euro finanziati dal fondi PAO per la montagna riferiti all’annualità 2015 ed il progetto che comprende tre distinti interventi: il secondo attraversamento pedonale a Dogana, la riqualificazione dell’ingresso di Verucchio capoluogo in località La Faggiola con l’installazione di guard rail in legno e la riqualificazione della rotatoria a Dogana per un importo complessivo di 125.000,00 euro con cofinanziamento regionale del 50%. Nel mese di ottobre ed a seguire avranno invece inizio i seguenti interventi: il primo stralcio della Riqualificazione del centro abitato di Ponte Verucchio 93.997,50 euro, la sistemazione di via Marconi 45.123,54 euro con fondi PAO per la montagna per l’anno 2016, l’asfaltatura del vicino parcheggio di via Don Bosco 23.000,00 euro e quella di via Iotti che da accesso al “Centro Ambiente” per 8.000,00 euro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Seguiranno la sistemazione del tetto nella parte monumentale del cimitero per 30.000,00 euro in compartecipazione con i privati, la messa a norma con sostituzione degli scaffali nel magazzino comunale per 25.727,00 euro ed urgenti lavori di manutenzione alla palestra delle Scuole medie di Villa Verucchio per 15.000,00 euro. Inoltre entro i primi giorni di novembre avranno inizio i lavori per la realizzazione della nuova Palestra comunale nel plesso scolastico di Villa Verucchio per un importo complessivo di 533.746,46 euro suddiviso in due stralci (325.871,13 euro sul 2016 e 207.875,33 euro sul 2017). Secondo il Vicesindaco Alex Urbinati con delega ai lavori pubblici “si apre una stagione di investimenti importanti sul territorio. Dalla messa in sicurezza della viabilità alla riqualificazione della città pubblica. Dalla valorizzazione del patrimonio dell’Ente alla costruzione di nuove infrastrutture per la socializzazione e lo sport come la nuova palestra che è un importante obiettivo di legislatura. Il tutto proiettandoci già sul prossimo anno dove nel piano triennale dei lavori pubblici abbiamo inserito un programma di interventi altrettanto ambizioso a partire da un corposo piano asfalti e dal miglioramento sismico della scuola media del Capoluogo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento