rotate-mobile
Cronaca

Per l'Avis è tempo di bilanci, nel 2021 le donazioni di sangue hanno superato quota 16 mila

L'autosufficienza locale in emocomponenti da trasfondere è stata assolutamente mantenuta, i donatori sono stati sollecitati da chiamate continue per mantenere lo standard

E’ fissato per sabato (26 marzo), alle 14,30, l’appuntamento annuale per i volontari avisini della Provincia riminese. La 42° assemblea si terrà a Rimini presso la Sala “Aria” del Centro Congressi Sgr, in via Chiabrera 34/D. In tale occasione il consiglio direttivo dell’associazione presenterà i risultati raggiunti nel 2021, con il relativo bilancio di gestione, relazione di missione e relazione dell’organo di controllo.

L’anno appena trascorso ha visto aumentare le donazioni di sangue, complessivamente 16.584, nonostante fossimo ancora in pieno periodo pandemico. L'autosufficienza locale in emocomponenti da trasfondere è stata assolutamente mantenuta, i donatori sono stati sollecitati da chiamate continue per mantenere lo standard di raccolta richiesto dallo specifico progetto di Area Vasta Romagna per il mantenimento delle necessità trasfusionali, fra cui la donazione organizzata per appuntamento, secondo i vari gruppi sanguigni e con possibilità di prenotazione della donazione stessa. L’abnegazione dei donatori e la professionalità del personale addetto alla raccolta sono stati e saranno quindi fondamentali.

Occorre diffondere la cultura della solidarietà e del dono del sangue al più ampio numero di concittadini possibile, per ovviare a possibili momenti di carenza o di esubero nella raccolta. L'Avis rinnova l’appello, quindi, a tutti coloro che, in buona salute, possono effettuare il percorso per diventare donatori di sangue.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per l'Avis è tempo di bilanci, nel 2021 le donazioni di sangue hanno superato quota 16 mila

RiminiToday è in caricamento