rotate-mobile
Cronaca

Avviato l'iter per il ripristino della linea Rimini-San Marino. "Entro metà mese i fondi per il progetto"

L'annuncio del ministro Massimo Garavaglia: "Il ministero ha scritto alla Fondazione Fs per procedere, non solo allo studio di fattibilità, ma alla stesura del progetto fin da ora"

Si è svolta la conferenza congiunta del Ministro del Turismo Massimo Garavaglia e del Segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati, alla presenza del presidente di Fondazione Ferrovie dello Stato Luigi Francesco Cantamessa, per la presentazione del progetto di recupero e ricostruzione del Treno Bianco Azzurro.

“Abbiamo avviato l’iter. Il ministero ha scritto alla Fondazione Fs per procedere, non solo allo studio di fattibilità, ma alla stesura del progetto fin da ora. Dalle prime analisi si presenta anche gestibile a livello finanziario e addirittura potrebbe autofinanziarsi totalmente. Il ministero sosterrà l’iniziativa che sarà un forte attrattore turistico ben oltre i confini” ha commentato il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia.

“Grazie all’intervento diretto del Ministero del Turismo Italiano e al pragmatismo e la passione del Ministro Garavaglia tramite Fondazione Fs abbiamo dato una base concreta ad un progetto di cui si è sempre parlato tanto ma per il quale, a parte l’Associazione Treno Bianco Azzurro, nessuno si è mai realmente impegnato. Oggi siamo oltre lo studio di fattibilità, oggi andiamo verso il recupero della prima tratta del Treno Bianco Azzurro quella che collega i due centri Patrimonio dell’umanita Unesco, Borgo Maggiore e San Marino Città” ha dichiarato il Segretario di Stato per il Turismo di San Marino Federico Pedini Amati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avviato l'iter per il ripristino della linea Rimini-San Marino. "Entro metà mese i fondi per il progetto"

RiminiToday è in caricamento