rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Coriano

Babbi Natale in auto d’epoca portano i doni ai bimbi di San Patrignano

L’azienda Baldinini e i babbi natale dell’Adriatic Veterans Car Club hanno dato il via ai festeggiamenti natalizi in comunità

Babbi natale a bordo di auto storiche per portare in dono le scarpe ai bimbi della comunità. Domenica18 dicembre per il 15° anno l’Adriatic Veterans Car Club, è arrivato a San Patrignano per portare i regali a tutti i bambini presenti in comunità, figli di ragazze e ragazzi in percorso e di volontari. Ad ognuno di loro, ben 68,è stato donato un paio di scarpe gentilmente offerto dall’azienda Baldinini, che da anni sostiene questo progetto, tanto che il titolare Gimmi Baldinini ha scelto con piacere di partecipare alla giornata. Per i bambini, ma anche per i 1300 ragazzi di San Patrignano, è stata una piacevole sorpresa  vedere arrivare ben 60 babbi natale a bordo di macchine che hanno lasciato il segno nella storia, come un’Alfa Romeo Giulietta Spider, una Lancia Fulvia,  una MG A, tutte classe 1954 o una Cadillac ’61.

Giunti in teatro, i babbi Natale hanno chiamato i bambini uno ad uno per consegnargli il dono. "È un sogno che si realizza tutti gli anni nel cuore dei bimbi di San Patrignano – riferisce Gabriele Fabbri, presidente degli Adriatic Veterans Car Club – Ogni anno venire qui è un’emozione fortissima, come la prima volta che ho conosciuto la comunità". A partecipare alla giornata anche il pilota di Moto2, Mattia Pasini, e Mimma Spinelli, sindaco di Coriano, davvero colpita dall’evento: "Ho scoperto quest’anno l’esistenza di questa iniziativa e abbiamo deciso insieme di condividerla: stamattina i Veterans sono venuti anche a Coriano, portando gioia a tutti i bambini del comune, e io mi sono autoinvitata a San Patrignano. La comunità è una parte fondamentale di Coriano, un orgoglio: siamo tutti parte della stessa famiglia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Babbi Natale in auto d’epoca portano i doni ai bimbi di San Patrignano

RiminiToday è in caricamento