Un'orda di Santa Klaus in moto colorerà di rosso le strade della Valmarecchia

Tutti i partecipanti non si limitano a fare i figuranti, ma sono dei veri Babbi Natale, anche sotto il vestito, e con tanta generosità allietano i più piccini

Una orda di Santa Klaus in motocicletta si prepara a colare di rosso le strade di Casteldeci, Verghereto, Pennabilli e S. Agata Feltria. Una "Banda di Babbi Natale", in sella alle moto più disparate (enduro, motori da strada, quad, chopper e cross), la sera della vigilia di Natale porterà a tutti i bambini dei paesini che incontrano nel loro percorso tanti doni e dolcetti. Ma non è il solo regalo che portano in serbo nel saccone sulle spalle: la loro carica di simpatia è contagiosa, e ogni anno stupiscono con effetti speciali quali clacson natalizi, motori con effetti luminosi o decorazioni forse poco aerodinamiche per i motori, ma decisamente sceniche, che aiutano ad entrare nel clima natalizio.

La missione parte dalla Giardiniera di Casteldelci alle 9 la mattina presto, quando ancora il sole non ha fatto capolino da dietro le montagne e le strade sono tutte bianche di brina, e fino a tardo pomeriggio,ben coperti e con una calda barba bianca portano allegria di casa in casa. Tutti i regalini sono fatti autofinanziandosi, con qualche contributo sporadico da Pro Loco e associazioni di paese. Tutti i partecipanti non si limitano a fare i figuranti, ma sono dei veri Babbi Natale, anche sotto il vestito, e con tanta generosità allietano i più piccini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Muore nella culla a 4 mesi, si indaga per scoprire le cause del decesso

Torna su
RiminiToday è in caricamento