Domenica l'ultimo giorno di torretta: i bagnini di salvataggio vanno in vacanza

Occhi aperti e servizi di prevenzione hanno evitato incidenti di rilievo. I baywatch riminesi danno appuntamento alla prossima estate: stessa spiaggia e stesso mare

E' tempo di vacanze per i bagnini di salvataggio della Riviera. Quella di domenica sarà l'ultimo giorno in torretta anche per i "rossi" di Rimini Nord, che durante la bella stagione hanno garantito la sicurezza dei bagnanti. Occhi aperti e servizi di prevenzione hanno evitato incidenti di rilievo. I Marinai di Salvataggio, che fanno parte dell’associazione Salvataggi Provincia di Rimini, hanno messo a disposizione anche interessanti iniziative culturali nelle scuole elementari e medie per mostrare e insegnare ai giovani ragazzi, l’importanza di questo lavoro e della sicurezza in mare.

Alcuni bagnini si sono disponibili per far conoscere e valorizzare la cultura marinaia  e altre nozioni sulla vita di mare a cui il nostro territorio è strettamente legato nelle sue varie forme, che vanno dal turismo alla preservazione e valorizzazione del nostro bene e ricchezza naturale del  mare Mare Adriatico. I baywatch riminesi danno appuntamento alla prossima estate: stessa spiaggia e stesso mare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

Torna su
RiminiToday è in caricamento