rotate-mobile
Cronaca Riccione

Legge della "Buona Scuola", a Riccione l'inglese si impara dall'asilo

La Giunta ha dato quindi il via libera, a seguito della proposta di sperimentazione formulata dal coordinamento pedagogico, ad “una valida opportunità - ha affermato l’assessore ai Servizi Educativi Laura Galli – di natura didattica per i nostri giovani cittadini del domani"

Due scuole dell’infanzia comunali verranno coinvolte in via sperimentale all’insegnamento della lingua inglese rivolta ai bambini di 5 anni da gennaio a luglio 2016. La Giunta Comunale ha approvato l’attivazione dell’insegnamento della lingua inglese nella fascia pomeridiana, da lunedì al venerdì per i bambini dell’ultimo anno di scuola materna. Progetto che si inserisce negli obiettivi prioritari individuati dalla Legge della “Buona Scuola” come la valorizzazione e il potenziamento delle conoscenze linguistiche con particolare riferimento alla lingua inglese e nel recente rapporto del Ministero dell’Istruzione sulle positive esperienze di insegnamento delle lingue straniere nelle scuole dell’infanzia. 

La Giunta ha dato quindi il via libera, a seguito della proposta di sperimentazione formulata dal coordinamento pedagogico, ad “una valida opportunità - ha affermato l’assessore ai Servizi Educativi Laura Galli - di natura didattica per i nostri giovani cittadini del domani. Portare l’inglese tra i banchi delle scuole dell’infanzia con insegnanti qualificati, rappresenta una scelta importante che partirà inizialmente in due istituti per poi essere estesa a tutte 6 le scuole comunali".

"Un altro aspetto importante del progetto - conclude l’assessore Galli - sarà quello di favorire l’apprendimento della lingua attraverso un approccio ludico nelle svolgimento delle attività didattiche. Un progetto significativo che l’Amministrazione Comunale introduce a fianco delle uscite sul territorio, dal teatro alla biblioteca, dai musei alle aziende agricole e delle attività esterne di educazione fisica cpme il progetto Amico Sport”. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legge della "Buona Scuola", a Riccione l'inglese si impara dall'asilo

RiminiToday è in caricamento