rotate-mobile
Cronaca

Banca Carim riceve l'Abbraccio di San Patrignano

Nel 2013 Banca Carim ha anche sostenuto i ragazzi di San Patrignano sponsorizzando la prima edizione della gara podistica non competitiva Wefree Run e la partecipazione alla Maratona di New York del runner team, composta anche da clienti e dipendenti dell’Istituto

Banca Carim ha ricevuto a San Patrignano il riconoscimento ‘Abbracci 2014’ che la Comunità dedica a coloro che hanno sostenuto e condiviso i valori di un’esperienza progettata per accogliere e restituire alla vita sociale ragazze e ragazzi con gravi problemi di tossicodipendenza. 16 le realtà premiate, tutte protagoniste di iniziative volte ad affermare l’efficacia della missione di San Patrignano, con Banca Carim a rappresentare il territorio riminese nella categoria “Economia Positiva”.

Il premio è stato infatti assegnato alla Carim per aver dedicato il suo primo Social Bond alla Comunità: emesso per un valore nominale complessivo di 15 milioni di euro, ha subito incontrato il favore della clientela, consentendone addirittura la chiusura anticipata. I sottoscrittori, tramite la Banca, hanno così potuto devolvere lo 0,60% dell’importo ovvero i 90 mila euro consegnati stamane e destinati all’ampliamento di una casa all’interno della struttura che ospiterà altri 128 giovani.

Nel 2013 Banca Carim ha anche sostenuto i ragazzi di San Patrignano sponsorizzando la prima edizione della gara podistica non competitiva Wefree Run e la partecipazione alla Maratona di New York del runner team, composta anche da clienti e dipendenti dell’Istituto. “Siamo orgogliosi di questo riconoscimento e desideriamo ringraziare San Patrignano, commenta il Presidente di Banca Carim Sido Bonfatti, presente alla cerimonia.  Un ‘abbraccio’ che Carim vuole condividere con tutta la struttura e che si è meritato grazie al progetto innovativo del Social Bond, dalle ottime prospettive di sviluppo, figlio di una sensibilità distintiva a favore del territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Carim riceve l'Abbraccio di San Patrignano

RiminiToday è in caricamento