rotate-mobile
Cronaca

Natale Insieme, torna l'expo dei soci di Banca Malatestiana

Al Palas sbarca anche la "piazza virtuale", il nuovo progetto dell'istituto di credito

Tradizione e innovazione si incontrano nella Banca Malatestiana che domenica 18 dicembre presenta al Palas per il quinto anno l'evento "Natale Insieme", l'Expo dei soci dell'istituto di credito per il territorio, patrocinato da Comune di Rimini, Camera di Commercio di Rimini e Regione Emilia Romagna. L'iniziativa è in programma dalle 10 alle 19, con inaugurazione ufficiale alle 11 insieme alle autorità. Dalla piazza virtuale del mercato on line di Banca Malatestiana (www.piazzabm.it), alla piazza fisica del Palacongressi di Rimini, e viceversa.  “Natale Insieme”, l’Expo dei Soci di Banca Malatestiana per il territorio, alla sua quinta edizione, torna con tante novità ed è legato strettamente al mercato on line creato dalla Banca di Credito Cooperativo riminese, PiazzaBM. Da qui il nuovo nome dell’evento, “Natale insieme in PiazzaBM”. 

L’evento sarà un’importante occasione di relazione ed incontro in attesa del Natale. Sarà, infatti, ancora aperto a tutta la cittadinanza e ospiterà, oltre all’area espositiva riservata, come sempre, alle Aziende Socie di Banca Malatestiana intrattenimenti di vario genere per tutta la famiglia: musica, giocolerie, animazioni natalizie, tombole solidali e altri spettacoli per grandi e piccini. 

Rimane invariato anche lo spirito dell’iniziativa: far incontrare le imprese socie della Banca per incoraggiare iniziative di rete. Perché dell’opportunità di fare sinergia tanto si parla, ma poco si riesce a concretizzare. “L’evento – sottolinea il Presidente di Banca Malatestiana Enrica Cavalli – è nato per offrire un aiuto concreto alle nostre imprese socie acquistando per esse spazi espositivi e proponendo loro l’occasione di mostrare e vendere i propri prodotti e servizi, allacciare rapporti, farsi anche solo conoscere. In questi anni – continua Cavalli – le nostre imprese socie sono state eccezionali nel cogliere l’occasione e andare oltre, mettendo in atto tutta la loro intraprendenza, la loro inventiva e creatività, vitali caratteristiche dell’imprenditorialità della nostra Rimini e del territorio”. 

Quest’anno l’appuntamento vedrà però un’evoluzione rispetto alle precedenti edizioni. Sarà, infatti, legato ad un altro importante progetto promosso dalla nostra Banca e già operativo: PiazzaBM (www.piazzabm.it), il mercato on line di Banca Malatestiana dove i Soci della Banca possono promuovere e vendere direttamente on line i propri prodotti e servizi, e tutti possono acquistare, con particolari agevolazioni proprio per gli altri Soci. 
L’obiettivo di questa edizione di “Natale Insieme”, sarà quello di riproporre al Palazzo dei Congressi la Piazza virtuale di business e relazioni, con un’ampia e varia scelta di categorie merceologiche rappresentate: enogastronomia, artigianato locale, casa e arredo, prodotti per la cura della persona, tessile e abbigliamento, informatica, elettronica, viaggi e tempo libero, servizi per famiglie, lavoratori e imprese. Sono oltre un centinaio gli espositori che partecipano alla mostra-mercato allestita per l’occasione nella Sala della Piazza. Ed oltre un centinaio, in crescita, sono anche i Soci che fanno vendita on line e vetrina promozionale sul sito PiazzaBM. 

Le opportunità nate con “Natale Insieme” si sono estese dunque anche al web e alle nuove tecnologie perché su PiazzaBM i Soci di Banca Malatestiana con una quota annua di appena 150 euro, molto conveniente se si considerano i costi di un sito con e-commerce chiavi in mano, presentano i propri prodotti e servizi, hanno l’opportunità di vendere direttamente on line e di restare al passo con i tempi, se non lo hanno già fatto con un proprio sito di e-commerce, oltre a sfruttare la visibilità e la promozione del portale PiazzaBM se già ne avessero uno, in un periodo in cui il commercio elettronico continua a vedere il segno “più”. Su PiazzaBM si può vendere a tutti, non solo agli altri soci di Banca Malatestiana, anche se questi ultimi beneficiano di sconti e agevolazioni sia negli acquisti on line che in quelli effettuati direttamente in azienda. 

In occasione di “Natale insieme in PiazzaBM” poi le opportunità si moltiplicano. Tutti i Soci della Banca (oltre 5.300) riceveranno il loro omaggio natalizio consistente in un buono spesa del valore complessivo di 50 euro, che potranno utilizzare a proprio piacimento per i loro acquisti di Natale. I coupon potranno essere utilizzati presso le Aziende Socie della Banca presenti su PiazzaBM, oltre che a “Natale Insieme”. Si potranno acquistare i vari prodotti direttamente sul sito www.piazzabm.it, presso gli stand allestiti al Palazzo dei Congressi e presso le stesse Aziende nei giorni immediatamente successivi a “Natale Insieme”. Si comprende quindi la grande opportunità di business per le imprese socie che accetteranno i buoni. Per l’occasione, Banca Malatestiana ha creato una partnership con il sito di social shopping “Tippest” e l’applicazione Tippest Partner. 

Eventi collaterali e programma
Durante l’evento, domenica 18 dicembre, alle ore 10,30, verranno consegnate come da tradizione, le borse di studio ai Soci e figli di Soci che più si sono distinti nel percorso di studio (laurea magistrale o diploma di scuola superiore con massimo dei voti). Quest’anno la Banca ha aumentato notevolmente il budget che passa dai 15mila euro complessivi della scorsa edizione, a quasi 36mila euro con 39 premiati.
“I giovani rappresentano per Banca Malatestiana un patrimonio importante da coltivare – sottolinea il Presidente Enrica Cavalli - In quanto Banca di Credito Cooperativo, crediamo particolarmente nelle nuove generazioni e nella loro partecipazione attiva nello sviluppo economico e sociale del territorio. Ma i giovani vanno anche sostenuti nelle loro capacità e potenzialità. Sempre alta l’attenzione anche verso i Soci storici con la consegna delle medaglie ai Soci da 50 anni. 14 i premiati in questa edizione.
Nella giornata di domenica saranno numerosi e vari gli appuntamenti, per tutta la famiglia con spettacoli da palco (giocoleria, clownerie e il concerto della Myo), animazioni natalizie itineranti e le due Tombole solidali, immancabili nelle varie edizioni di “Natale insieme”, il cui ricavato sarà interamente devoluto allo IOR – Istituto Oncologico Romagnolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale Insieme, torna l'expo dei soci di Banca Malatestiana

RiminiToday è in caricamento