rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Cavour

"Basta al femminicidio": mercoledì manifestazione silenzione in piazza Cavour

Mercoledì, alle ore 17.00, si terrà nella piazza Cavour di Rimini la “Manifestazione silenziosa contro il Femminicidio”, per sensibilizzare e ribadire la necessità dell’approvazione della legge che contrasti e punisca il femminicidio

Mercoledì, alle ore 17.00, si terrà nella piazza Cavour di Rimini la “Manifestazione silenziosa contro il Femminicidio”, per sensibilizzare e ribadire la necessità dell’approvazione della legge che contrasti e punisca il femminicidio. Secondo i dati della Polizia e dell’Istat una donna su 4, nell’arco della vita, subisce violenza, e negli ultimi nove anni, ha stabilito un rapporto dell’Eurispes, «il fenomeno è aumentato del 300%».

Le Nazioni Unite sostengono che «in 125 Paesi del mondo le leggi penalizzano davvero la violenza domestica e l’uguaglianza è garantita».
L’Italia, purtroppo, sembrerebbe far parte degli altri 139 Paesi. Solo il 6% delle donne italiane denuncia la violenza subita. Proprio per questo le Donne della Provincia di Rimini dicono "Basta al femminicidio", manifestando mercoledì in piazza Cavour, appellandosi al Prefetto , al Sindaco ed al Presidente della Provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Basta al femminicidio": mercoledì manifestazione silenzione in piazza Cavour

RiminiToday è in caricamento