menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Basta al femminicidio": mercoledì manifestazione silenzione in piazza Cavour

Mercoledì, alle ore 17.00, si terrà nella piazza Cavour di Rimini la “Manifestazione silenziosa contro il Femminicidio”, per sensibilizzare e ribadire la necessità dell’approvazione della legge che contrasti e punisca il femminicidio

Mercoledì, alle ore 17.00, si terrà nella piazza Cavour di Rimini la “Manifestazione silenziosa contro il Femminicidio”, per sensibilizzare e ribadire la necessità dell’approvazione della legge che contrasti e punisca il femminicidio. Secondo i dati della Polizia e dell’Istat una donna su 4, nell’arco della vita, subisce violenza, e negli ultimi nove anni, ha stabilito un rapporto dell’Eurispes, «il fenomeno è aumentato del 300%».

Le Nazioni Unite sostengono che «in 125 Paesi del mondo le leggi penalizzano davvero la violenza domestica e l’uguaglianza è garantita».
L’Italia, purtroppo, sembrerebbe far parte degli altri 139 Paesi. Solo il 6% delle donne italiane denuncia la violenza subita. Proprio per questo le Donne della Provincia di Rimini dicono "Basta al femminicidio", manifestando mercoledì in piazza Cavour, appellandosi al Prefetto , al Sindaco ed al Presidente della Provincia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Tragedia in A14: auto piomba su un gruppo di operai, automobilista perde la vita

  • Cronaca

    Renata Tosi lancia l'endorsement: "Sì a Rimini capitale della cultura 2024"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento