rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il campione Amaurys Perez: dalla vasca di pallanuoto alla birra artigianale

Lo sportivo al Beer Attraction di Rimini per presentare il suo marchio che ha avuto il certificato di eccellenza italiana

Dalla vasca di pallanuoto direttamente, o quasi, a spillare birre. Reduce dalla vittoria di sabato con la sua formazione, è arrivato a Rimini Fiera Amaurys Perez, diventato famoso non solo per le imprese sportive, ma anche per la partecipazione a numerosi show televisivi di successo. E Perez non poteva mancare a Beer Attraction, dedicata al vasto mondo delle birre artigianali, in corso da ieri al quartiere fieristico di Rimini, visto che anche lui è diventato un mastro birraio. Una passione, la sua, nata per amore: è la moglie, infatti, che l'ha avvicinato a questa realtà particolare. Ed è nato così il progetto Zion, che non è solo un pub a Cosenza ma un marchio vero e proprio. Sei le etichette realizzate: tre chiare, due ambrate e una scura a fermentazione naturale. Ognuna porta il nome di un santo cubano: Orula, Oshun, Obatalà, Ogun, Chango, Elegua.

Come è nata la tua passione per la birra artigianale?
All'inizio non sapevo minimamente di cosa si trattasse ma poi mio cognato mi ha aperto gli occhi su questo prodotto naturale. Mi ha fatto entrare nel mondo della birra artigianale dal quale non sono più uscito e, così, è nato il progetto Zion. Quando facevamo assaggiare la birra fatta da noi, tutti rimanevano stupiti della sua bontà e, alla fine, abbiamo fatto un ulteriore passo aprendo anche un pub.

E' stato difficile?
Non sapevamo niente di birre, bottiglie, tappi ed etichette. Livello marketing addirittura a zero. Poi con il tempo siamo arrivati al prodotto finito che, con nostro grande orgoglio, ha avuto il certificato di eccellenza italiana. Adesso stiamo vivendo un sogno molto bello.

IL VIDEO DELL'INTERVISTA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il campione Amaurys Perez: dalla vasca di pallanuoto alla birra artigianale

RiminiToday è in caricamento