rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Bellaria Air Show, sale la febbre per l'esibizione delle Frecce Tricolori

S’alza il sipario sulla manifestazione aerea più importante dell’anno nel panorama nazionale, attesi due giorni di pienone

S’alza il sipario sulla manifestazione aerea più importante dell’anno nel panorama nazionale: così può essere definito l’attesissimo air show che la Città di Bellaria Igea Marina ospiterà tra domani e dopodomani. Grandi protagoniste saranno le Frecce Tricolori, che per il quinto anno consecutivo coloreranno i cieli di Bellaria Igea Marina con i leggendari fumi bianchi, rossi e verdi. La Pattuglia Acrobatica Nazionale, considerato il team acrobatico più prestigioso a livello internazionale, sarà la punta di diamante di uno spettacolo animato da interpreti di prim’ordine: tra questi, la Patrouille de France, la Pattuglia Acrobatica Nazionale francese, una delle più antiche e importanti al mondo, ma anche aerei del Reparto Sperimentale di volo dell’Aeronautica Militare, l’elicottero HH139 del 5^ Stormo di Cervia, il velivolo ATR42 della Guardia Costiera, il Breitling Jet Team composto da sei jet L39, un team civile formato da quattro YAK52, i sei L39 lituani dei Baltic Bees e tante altre sorprese di spessore internazionale.
 
A sancire l’importanza di questo grande appuntamento romagnolo, sarà la presenza delle telecamere Rai, con il servizio radiotelevisivo nazionale che ha scelto Bellaria Igea Marina quale teatro della lunga trasmissione live dedicata alle Frecce Tricolori, autentico orgoglio ed eccellenza italiana nel mondo: la diretta, di oltre tre ore, andrà in onda su Rai 1 a partire dalle 15.30 di domenica 3 giugno, in concomitanza con la manifestazione. Si comincia domani, quando alle 15.00 i cieli di Bellaria Igea Marina accoglieranno le prove generali della manifestazione, vero spettacolo nello spettacolo. Domenica 3 giugno, altro supplemento di spettacolo, quando alle 10.30 circa effettueranno le prove di volo gli otto Alpha Jet della Patrouille de France ed i sei velivoli del Breitling Jet Team; poi, alle 15.00 di domenica pomeriggio, l’inizio di una manifestazione aerea imperdibile.
 
Il Bellaria Igea Marina Air Show 2018 avrà il suo baricentro nel villaggio aeronautico allestito sul porto canale: offrirà punti informazione, gadget e merchandising e sarà aperto sia sabato 2 che domenica 3 giugno, dalle 11.00 alle 19.00. Ad attendere il pubblico anche una seconda area stand in piazza Matteotti, aperta sabato e domenica dalle 16.00 alle 24.00.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellaria Air Show, sale la febbre per l'esibizione delle Frecce Tricolori

RiminiToday è in caricamento