rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina / via elios mauro

Bellaria, definito il progetto di riqualificazione per via Elios Mauro

E' di 335mila euro l’investimento previsto, per un’opera con cui si interverrà a 360 gradi sulla strada che collega via Ravenna a via Perugia

L’Amministrazione Comunale di Bellaria ha definito un significativo progetto di riqualificazione che interesserà la via Elios Mauro: 335.000 euro l’investimento previsto, per un’opera con cui si interverrà a 360 gradi sulla strada che collega via Ravenna a via Perugia, rappresentando un importante accesso al centro della città. Si tratta di un progetto atteso, alla luce degli allagamenti che hanno interessato a più riprese le zone di intervento, tenendo inoltre conto della presenza in via Elios Mauro della scuola primaria “G. Pascoli”. Come in circostanze analoghe, l’Amministrazione ha preferito evitare soluzioni tampone, optando per un’opera definitiva e di ampio respiro: con quest’obiettivo, si interverrà sulla rete fognaria ‘bianca’ da cui la strada è servita, apportando le modifiche necessarie alla soluzione delle criticità e realizzando nuovi pozzetti e caditoie. Agli interventi di natura idrica si uniranno quelli sulle banchine che corrono lungo la via, attualmente in ghiaia o ‘stabilizzato’: saranno rese più omogenee e funzionali, realizzando inoltre nuove betonelle a contorno delle piante esistenti; il tutto sarà completato con un nuovo manto stradale e relativa segnaletica.
 
Analogo intervento interesserà poi la via Conti, ossia la strada parallela alla ferrovia che collega via Sebenico a via Fratelli Cervi. Anche qui si interverrà sulla rete fognaria ‘bianca’ – che nel caso di via Conti è presente al momento solo in alcuni tratti – e sulle banchine, per un’opera che coinvolgerà anche parte di via Pancaldo ed avrà un valore complessivo di circa 100.000 euro. Sia per via Elios Mauro che per via Conti, l’iter per l’affidamento dei lavori è stato avviato, con inizio delle attività previsto per il nuovo anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellaria, definito il progetto di riqualificazione per via Elios Mauro

RiminiToday è in caricamento