rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Coriano

Bellaria e Coriano insieme per donare un Centro Giovani ad Amatrice

A Coriano oltre al grande impegno dei cittadini il lavoro corale delle associazioni ha raggiunto il ragguardevole traguardo di € 19’928,53

Il Consiglio Comunale di Coriano è iniziato con la menzione di riconoscimento ad Andrea Bianchini, classe 1999, appassionato di calcio sin da bambino. Adesso compie un passo importante nella sua carriera di calciatore poiché chiamato a giocare nella primavera del Cesena, non è potuto essere presente perché impegnato in ritiro con la squadra. Importante momento la presentazione dell’associazione Spazio Fotografico in cui la presidente Alexandra Celeschi ha illustrato la meravigliosa mostra sul volontariato italiano, un documento fotografico d’indagine sul mondo del volontariato che con le loro attività sono supporto al vivere quotidiano di chi è più in difficoltà o impegnate a salvare la memoria, la storia e le tradizione del territorio. Ogni lavoro è composto da una serie di immagini che l’ autore ha ritenuto esaustiva nel descrivere l’attività associazione volontario scelto, vanno a formare una mostra suggestiva. Gli autori della mostra sono: Alexandra Celeschi, Gabriella Carnevali, Giorgio Tomassini, Laura Fabbri, Mauro Montuori, Valerio Tullio per quanto riguarda il lavoro svolto nella nostra provincia. Insieme hanno consegnato a Sindaco e Vicesindaco il libro realizzato in collaborazione con le altre associazioni su tutto il territorio nazionale dal titolo “Tanti per Tutti viaggio nel volontariato italiano”.

Il vicesindaco ha poi premiato con una pergamena, il lavoro svolto in questi 5 anni dall’associazione nella valorizzazione del territorio, grazie ai servizi fotografici degli associati, che a titolo gratuito hanno documentato luoghi e manifestazioni della nostra Coriano. Alla presenza di tutte le associazioni di volontariato, che hanno dato vita alla raccolta fondi “Insieme si Riparte” (fondi destinati ai territori colpiti dal sisma del 24 agosto 2016), è stato presentato il progetto esecutivo del Centro Giovani che sarà realizzato ad Amatrice con la totale condivisione di risorse raccolte da i comuni di Bellaria Igea Marina e Coriano. Ospite Il sindaco di Bellaria Igea Marina Enzo Ceccarelli, venuto in Consiglio Comunale Aperto a spiegare come è possibile concretamente realizzare un progetto che ha visto impegnati tantissime Associazioni e cittadini di entrambi i comuni. Per quanto riguarda Coriano oltre al grande impegno dei cittadini il lavoro corale delle associazioni ha raggiunto il ragguardevole traguardo di € 19’928,53.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellaria e Coriano insieme per donare un Centro Giovani ad Amatrice

RiminiToday è in caricamento