rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Bellaria lancia gli eventi del capodanno in sicurezza: "Sarà uno dei più belli della Riviera"

Il sindaco Giorgetti annuncia "una grande festa diffusa, fatta di tradizione e musica, e costellata di appuntamenti esclusivi in ogni angolo dell’Isola dei Platani"

A pochi giorni dal fortunato evento inaugurale in compagnia di Cristiano Malgioglio, nella settimana che ha visto anche alzarsi il sipario su luci ed allestimenti della città a partire dai centri commerciali naturali di Bellaria e di Igea Marina, il Sindaco Filippo Giorgetti torna oggi sulla programmazione natalizia rilanciando con forza l’appuntamento di Capodanno. “Quella del 31 dicembre a Bellaria Igea Marina sarà una grande festa diffusa, fatta di tradizione e musica, e costellata di appuntamenti esclusivi in ogni angolo dell’Isola dei Platani. Pertanto rivolgo sin da ora un invito ai nostri cittadini e agli amici delle località limitrofe: divertiamoci insieme, divertiamoci in sicurezza, in quella che abbiamo concepito e vogliamo realizzare come una delle feste all’aperto più belle della Riviera per il prossimo Capodanno.”

Bellaria si prepara agli eventi delle festività


 
Un invito che il primo cittadino rivolge anche in ottica Covid: “Non ho timore nel ritenere che sia meglio stare all’aperto, in sicurezza e muniti di adeguati dispositivi, piuttosto che chiuderci a casa in 10 o 12 persone. Con questa convinzione, grazie alla collaborazione di Fondazione Verdeblu, stiamo definendo tutti i dettagli con gli artisti coinvolti: che i prossimi giorni renderemo noti ed in cui non mancheranno le sorprese. Già certa la ricchezza e la qualità della serata, che si aprirà con appuntamenti ritagliati su misura per i più piccoli per poi continuare, dalle 22.30 circa, con live e dj set distribuiti in sette distinte postazioni del centro di Bellaria. Non mancherà l’omaggio a quelle canzoni sognanti in grado di incantare bambini e adulti, una band che celebrerà la grande musica italiana, un food truck con dj set, una partnership radiofonica di prestigio e spazio per la musica leggera internazionale.”

Il chilometro dell’isola pedonale Bellariese sarà quindi un percorso in crescendo, dagli spettacoli per i bambini ai dj per i giovani fino alla musica amata dagli over. Piazza Matteotti ospiterà il Palco dedicato ai bambini, con spettacoli a partire dalle ore 20.30; percorrendo il viale in direzione stazione, all’incrocio con via Lamone, si incontrerà il secondo palco con una band dedicata alle sigle, in un mix tra cartoon e telefilm che coinvolgerà grandi e piccini. Il terzo palco all’altezza di Via Mar Ligure, prevede una band di pop-rock perfettamente in sintonia con il pubblico dei bar e pub in zona. Nello spiazzo di via Dante, si troverà il primo dei tre dehor a disposizione di chi cercherà un po’ di comodità. Poco lontano, un altro punto spettacolo con un avveniristico mezzo di trasporto, dove un dj e alcuni figuranti creeranno momenti di allegoria.
 
La piazza Don Minzoni sarà il fulcro della festa, con una band pronta ad animare e scaldare tutti, così come i dj di Radio M2O dal palco posizionato di fianco alla Biblioteca, con accanto ci il secondo dehor ristoro, a disposizione del food truck presente nella medesima area. Vicino alla stazione – piazzale Gramsci - il palco dedicato ad una cover band con annesso dehor per dare l’opportunità di godere dello spettacolo con più confort. “Verrà quindi replicata la formula che nel 2019 riscosse grande apprezzamento - spiegano da Fondazione - ovviamente con i dovuti accorgimenti vista la contingenza del momento. La novità è rappresentata dai dehor messi a disposizione del pubblico, che verranno curati dai gestori dei locali. Questo, frutto della collaborazione tra gli stessi, l’Amministrazione e la Fondazione Verdeblu.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellaria lancia gli eventi del capodanno in sicurezza: "Sarà uno dei più belli della Riviera"

RiminiToday è in caricamento