rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina / Via Nicolò Zeno

Tentano furto in un'abitazione, riescono a cavarsela con una denuncia

Sventato furto nel cuore della nottata tra mercoledì e giovedì in una villetta di via Zeno, a Bellaria. A dare l'allarme al 112 è stato il proprietario dell'abitazione

Sventato furto nel cuore della nottata tra mercoledì e giovedì in una villetta di via Zeno, a Bellaria. A dare l'allarme al 112 è stato il proprietario dell'abitazione, svegliato dai rumori provenienti dal piano sottostante. L'uomo ha sorpreso quattro giovani che stavano tentando di forzare il portone di ingresso dell’abitazione. I quattro malviventi si sono dati alla fuga tra le vie circostanti nel tentativo di rendere impossibile un eventuale inseguimento.

I Carabinieri, giunti subito sul posto, hanno individuato adue giovani di nazionalità albanese che hanno tentato inutilmente di dileguarsi in auto. Avevano con sé alcuni attrezzi da scasso di cui i due non sono riusciti a disfarsi. Entrambi sono stati denunciati per possesso ingiustificato di grimaldelli. Il conducente dell'auto è stato denunciato anche per guida senza patente ed uso di atto falso.

Quasi contemporaneamente c'è stato un tentato furto in un'azienda  in via Vincenzo Bellini, a Cattolica. I Carabinieri sono intervenuti intorno alle 2 insieme al personale della “Civis” a seguito dell’attivazione dell’allarme. Gli uomini dell'Arma hanno trovato un furgone posizionato davanti la vetrata per fungere da copertura ai ladri duranti le operazioni. I malviventi sono riusciti a fuggire a mani vuote. Gli inquirenti hanno acquisito le immagini registrate dalle telecamere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano furto in un'abitazione, riescono a cavarsela con una denuncia

RiminiToday è in caricamento