rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Bellaria Igea Marina sistema le strade, il cantiere itinerante ha raggiunto via Fratelli Cervi

Circa 172.000 euro il valore complessivo degli interventi, iniziati a Igea Marina e che coinvolgeranno diverse zone del territorio comunale da Sud a Nord

Continua la profonda e diffusa opera di asfaltatura e sistemazione del manto stradale avviata nel mese di novembre dall’amministrazione comunale di Bellaria Igea Marina in numerosi punti nevralgici del tessuto cittadino. In questi giorni sarà la volta della zona Cagnona, con inizio delle attività in via Fratelli Cervi: importante arteria dell’area Nord, uno dei principali punti di accesso e di collegamento cittadino da via Ravenna sino a via Italia, ossia a quel nuovo lungomare di Bellaria che ha visto cominciare i lavori di realizzazione dell’ultima tratta.

Con la comprensibile variabile rappresentata dal meteo, l’intervento si protrarrà per qualche giorno, andando ad aggiungersi a quelli già completati e anticipando le altre opere che proseguiranno nelle prossime settimane. Circa 172.000 euro il valore complessivo degli interventi, iniziati a Igea Marina e che, come detto, coinvolgeranno diverse zone del territorio comunale da Sud a Nord.

Un pacchetto di sistemazioni e asfaltature in cui rientrano quelle già completate a Igea Marina in piazzale Don Giovanni verità, in prossimità e all’ingresso della chiesa di Bordonchio, presso la rotatoria in via Pisani, la via Nino Bixio all’intersezione con via dei Mille e la via Sallustio. Poi attenzione anche alle zone a monte della via Ravenna. A Bellaria Monte, ad esempio, si opererà sul manto stradale della pista ciclabile che corre lungo via Papa Giovanni XXIII.

Per quanto riguarda Bellaria Centro, meritano di essere sottolineate la nuova asfaltatura prevista in via Mar Ionio - area di parcheggio ex Gallery Club – e quella già condotta sulla rotatoria all’incrocio tra via Roma e via Ravenna: uno dei più utilizzati punti di accesso alla fascia turistica e centrale di Bellaria. Si rileva poi come sia pressochè concluso l’intervento sull’area pedonale tra piazza Matteotti e via Ionio, dove la società Hera ha proceduto all’eliminazione di un "sifonamento" con annessa sistemazione della pavimentazione. Infine, lavori che procedono secondo programmi anche in viale Panzini, con il tratto da via Pola a via Giorgetti oggetto di un nuovo significativo intervento di riqualificazione e messa in sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellaria Igea Marina sistema le strade, il cantiere itinerante ha raggiunto via Fratelli Cervi

RiminiToday è in caricamento