rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Bellaria, il Comune ricorda tutti i defunti e i caduti per la Patria

In occasione delle ricorrenze del 2 e 4 novembre, l’Amministrazione Comunale ricorda tutti i defunti e i caduti per la Patria deponendo una corona presso i due cimiteri di Bellaria Igea Marina (a Bellaria Monte e a Bordonchio)

In occasione delle ricorrenze del 2 e 4 novembre, l’Amministrazione Comunale ricorda tutti i defunti e i caduti per la Patria deponendo una corona presso i due cimiteri di Bellaria Igea Marina (a Bellaria Monte e a Bordonchio). Le corone saranno benedette dall’officiante durante le Sante Messe celebrate sabato alle ore 11 nella chiesa del cimitero di Bordonchio; alle ore 15 nel cimitero di Bellaria Monte. Dopo la funzione le corone verranno deposte davanti ai rispettivi monumenti dedicati ai defunti.

In ricordo dei Caduti di tutte le guerre, l’Amministrazione Comunale parteciperà alla manifestazione organizzata dalla Prefettura di Rimini e dal Comune di Rimini nella mattinata di lunedì 4 novembre a partire dalle ore 9.30 in Piazza Cavour. Alle ore 17 sempre di lunedì, Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, l’Amministrazione Comunale parteciperà alla Santa Messa che verrà officiata nella chiesa Sacro Cuore di Bellaria Igea Marina. Dopo la funzione, partirà un corteo commemorativo che raggiungerà il monumento dedicato ai caduti per la Patria di viale Paolo Guidi (di fronte alla Biblioteca Comunale), dove verrà deposta una corona di alloro.

L’Amministrazione ricorda che, nelle giornate di venerdì e sabato prossimi, i cimiteri di Bellaria Igea Marina apriranno straordinariamente alle visite alle ore 8 invece che alle ore 9. Invariato l’orario di chiusura, ovvero le ore 17. La residenza comunale di Piazza del Popolo 1 e la Biblioteca resteranno chiuse al pubblico sia nella giornata di festa di Ognissanti, ovvero venerdì 1, sia nella giornata di sabato 2 novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellaria, il Comune ricorda tutti i defunti e i caduti per la Patria

RiminiToday è in caricamento