rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Un lungomare blindato per lasciare spazio allo show. Le Frecce Tricolori pronte per l'esibizione

Tra i provvedimenti principali la chiusura al traffico dalle 16.30 alle 19.00 circa di ampi tratti delle strade prossime al quartier generale della manifestazione; in particolare il lungomare Pinzon

Tutto pronto a Bellaria Igea Marina per lo spettacolo delle Frecce Tricolori in agenda domenica (31 luglio). Al fine di consentire al meglio lo svolgimento di questa attesa manifestazione, sono in vigore alcune modifiche alla viabilità cittadina. Tra i provvedimenti principali, la chiusura al traffico domenica 31 luglio durante le esibizioni – quindi dalle 16.30 alle 19.00 circa e in ogni caso sino al termine del deflusso veicolare e pedonale relativo all’evento – di ampi tratti delle strade prossime al quartier generale della manifestazione; in particolare lo stesso lungomare Pinzon, via dei Saraceni, via Ferrarin, via Properzio, via del Bragozzo, via Ravenna - nel tratto compreso tra la via Fornace e la via del Bragozzo - , via Carducci, via del Trabaccolo, via Fornace, via Rubicone e viale Colombo - nel tratto compreso tra la via Rubicone e la via Pascoli -. Strade presso le quali sarà in vigore, durante l’intero weekend, anche il divieto di sosta con rimozione forzata; l’ordinanza che disciplinerà suddetti provvedimenti è consultabile integralmente sul sito istituzionale.

La manifestazione è organizzata in sinergia da Aeroclub di Ancona – promotore dell’evento - Amministrazione Comunale e Fondazione Verdeblu, con Alberto Moretti, ex Comandante delle Frecce Tricolori e direttore di manifestazione. Lo spettacolo aereo è fissato per la giornata di domenica 31 luglio dalle 16,30 alle 18,30/19,00.

Il programma di volo prevede l’esibizione dell’elicottero Hh5139B Dimosar dell'Aeronautica Militare e di quello da trasporto tattico dell’Esercito Italiano Nh-90, di un elicottero Mch 109A dell’Arma dei Carabinieri, di un aereo KR2S, di un elicottero AW 139 della Guardia di Finanza, di un velivolo acrobatico Cap 231 e del biplano leggero acrobatico Pitts Special: a finire, il volo delle Frecce Tricolori della Pattuglia Acrobatica Nazionale con i dieci leggendari Aermacchi MB-339PAN.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un lungomare blindato per lasciare spazio allo show. Le Frecce Tricolori pronte per l'esibizione

RiminiToday è in caricamento