rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina / via Calatafimi

Bellaria Iega Marina, venerdì inizia il mercato settimanale estivo

Venerdì inizierà il mercato settimanale estivo di Igea Marina: si svolgerà tutti i venerdì mattina, dalle 7.30 alle 13 circa, sino alla fine di settembre in via Calatafimi, in prossimità della stazione

E’ online, fino a martedì 12 maggio, l’avviso pubblico con il quale l’Amministrazione Comunale affiderà la gestione dei mercatini serali estivi, in programma a Bellaria Igea Marina tra il primo giugno e la metà di settembre: la procedura porterà alla selezione di uno o più gestori, le cui attività non saranno soggette a un canone a favore del Comune. I mercati serali interessati dall’avviso pubblico sono quelli tra piazza Matteotti e via Mar Jonio in programma il martedì (tra le merceologie: ceramica artistica e tradizionale, lavorazione argilla e terrecotte, stampa romagnola su tela, lavorazione del vetro, produzione candele, lavorazione cuoio, incisioni all’acquaforte, oggetti d’arte e arredamento, vintage, erboristeria).

Rientra nell'avviso pubblico il mercato “Stile Italiano”, in programma il giovedì tra via Pinzon, via Rubicone, via Colombo, via Montenero, via Vespucci e Largo Montello (tra le merceologie: vetri, dipinti, stampe, cuoio, legno, metalli, conchiglie, minerali, erboristeria). Interessato anche quello di piazza Marcianò in programma il mercoledì (tra le merceologie: prodotti derivanti dal riciclaggio, ferro vecchio, elettronica, abbigliamento, libri, dischi, arredamento, filatelia, numismatica e collezionismo). Nel bando anche quello di via Italia in programma il giovedì (prodotti enogastronomici tipici, prodotti della floricultura ed artigianato artistico legato a legno, vetro, rame e ceramiche); quello del sabato sera, sempre in piazza Marcianò (tra le merceologie: prodotti derivanti dal riciclaggio, ferro vecchio, elettronica, abbigliamento, libri, dischi, arredamento, collezionismo, cristalli, erboristeria e ceramiche).

Tra i requisiti richiesti alle imprese/associazioni interessate, la presenza dell’organizzazione e della gestione di fiere e mercati nel proprio oggetto sociale o statutario, nonché un’esperienza di gestione di un mercato o fiera per conto di un ente pubblico negli ultimi tre anni: è ammessa la partecipazione di soggetti raggruppati. Ulteriori informazioni sull’avviso pubblico, comprese condizioni economiche, modalità di presentazione della domanda e di svolgimento della procedura, al link: www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it/pdffiles/Bandi/2015/_4BS0K0XXE_20150413.PDF. Venerdì inizierà il mercato settimanale estivo di Igea Marina: si svolgerà tutti i venerdì mattina, dalle 7.30 alle 13 circa, sino alla fine di settembre in via Calatafimi, in prossimità della stazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellaria Iega Marina, venerdì inizia il mercato settimanale estivo

RiminiToday è in caricamento