rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Bellaria non rinuncia al Natale: luminarie ed eventi all'aperto per evitare assembramenti

In un momento difficile, Fondazione Verdeblu di concerto con l’Amministrazione Comunale, hanno ritenuto importante dare comunque un segnale

“Il Natale che vuoi” sarà anche quest’anno il claim delle festività di Bellaria Igea Marina. La preparazione del progetto del Natale prosegue adeguandosi alle attuali linee guida sugli eventi e gli spettacoli.
Difatti il Natale di Bellaria Igea Marina quest’anno si baserà, oltre che sulle consuete luminarie, su installazioni a cielo aperto fruibili durante la passeggiata lungo le aree pedonali evitando così assembramenti o attrazioni in luoghi chiusi. Verrà riproposto il presepe di ghiaccio con nuove strutture ed un’implementazione botanica, creando così un percorso obbligato dilatando le distanze e occupando piacevolmente i tempi di attesa. La stessa modalità sarà proposta anche per la Snow Globe, al momento visibile solo dall’esterno rispetto lo scorso anno quando vi si poteva accedere all’interno. Ritorna fortemente anche “L’arte del cuore” dove undici artisti bellariesi dipingeranno dei pannelli a tema natalizio posti all’interno dei tini che saranno ubicati sul piazzale don Minzoni.
A Igea Marina verrà riproposto il tradizionale presepe di sabbia con una sostanziale differenza: grazie alla collaborazione e alla disponibilità dell’Associazione Viv’Igea sarà posizionato lungo Viale Ennio, anch’esso visibile dall’esterno, e si caratterizzerà per un restyling innovativo in cui le sculture di sabbia si fonderanno con ledwall e fasci di luce tecnologici.
In un momento difficile, Fondazione Verdeblu di concerto con l’Amministrazione Comunale, hanno ritenuto importante dare comunque un segnale di quello che sono i nostri valori: i presepi, simboli della nostra tradizione e della nostra cultura; la vicinanza con il prossimo attraverso la beneficenza de “L’arte del cuore” e soprattutto poter far vivere il clima da sogno ed esperienze positive ai più piccoli e alle famiglie con l’installazione della Snow Globe. Quindi anche quest’anno ci auguriamo che per tutti sia “Il Natale che vuoi”!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellaria non rinuncia al Natale: luminarie ed eventi all'aperto per evitare assembramenti

RiminiToday è in caricamento