rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Bellaria, nuovo ecografo all'ambulatorio di Ostetricia e Ginecologia

Da alcuni mesi la sede consultoriale di Bellaria Igea Marina e l'ambulatorio di Ostetricia e Ginecologia sono dotati di un nuovo ecografo acquistato dall'Ausl, con un investimento di circa trentamila euro

Da alcuni mesi la sede consultoriale di Bellaria Igea Marina e l'ambulatorio di Ostetricia e Ginecologia sono dotati di un nuovo ecografo acquistato dall'Ausl, con un investimento di circa trentamila euro. Si tratta di un apparecchio portatile, modello “Esaote Mylab 25 Gold”, che viene utilizzato in ausilio alle visite ostetriche e ginecologiche; in questo modo, anche quando nel corso della  visita emerge l'esigenza di un approfondimento ecografico, si evita di inviare la paziente ad altra struttura, con relativi disagi e allungamento dei tempi.

L'ecografo viene utilizzato in particolare nelle gravidanze in fase iniziale, per accertare la presenza e la sede della camera gestazionale, per la datazione della gravidanza ed in gravidanza avanzata per valutare la presentazione fetale, la quantità di  liquido amniotico ed altro. L'ecografo viene inoltre utilizzato per visite ed approfondimenti ginecologici, specialmente per eventuale diagnosi di patologie dell'endometrio.

Soddisfazione viene espressa anche dall'Amministrazione Comunale di Bellaria Igea Marina, nella persona dell'Assessore alle Politiche per la Salute Filippo Giorgetti: "L'acquisizione di un nuovo e più performante ecografo risponde a un'esigenza palesata dai nostri cittadini – commenta Giorgetti -. Siamo quindi grati all'Azienda Usl per averla accolta e soddisfatta: il nuovo ecografo migliora concretamente il servizio erogato, a beneficio dei nostri cittadini, ma soprattutto a sostegno della vita nascente e della maternità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellaria, nuovo ecografo all'ambulatorio di Ostetricia e Ginecologia

RiminiToday è in caricamento