rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Bellaria, artisti di strada. Il Comune: "Devono attenersi al regolamento di occupazione del suolo pubblico"

Chiarisce l'amministrazione: "Nello specifico, per coloro che vogliano esibirsi è sufficiente presentare istanza con un margine di dieci giorni, specificando giornata e durata dello spettacolo, così da ottenere l’assegnazione di un’area tra quelle individuate da regolamento"

"Anche gli artisti di strada, al pari di tutti coloro che sul territorio promuovano iniziative di carattere artigianale e commerciale, sono chiamati ad attenersi al regolamento di occupazione del suolo pubblico: esso tutela l’ordine, il decoro e la pulizia di tutto il territorio, a partire proprio dalle aree di arredo urbano individuate per l’esercizio dell’attività artistica di strada". E' quanto precisa in una nota l'amministrazione comunale di Bellaria Igea Marina
 
Chiarisce l'amministrazione: "Nello specifico, per coloro che vogliano esibirsi è sufficiente presentare istanza con un margine di dieci giorni, specificando giornata e durata dello spettacolo, così da ottenere l’assegnazione di un’area tra quelle individuate da regolamento". Il Comune precisa inoltre che "le esibizioni non sono vietate il sabato e la domenica", aggiungendo che "i costi per le stesse sono contenuti, addirittura nulli per gli artisti che intendano esibirsi in una giornata per meno di tre ore".

"Anche per le esibizioni gratuite, gli artisti sono comunque invitati a richiedere un nulla osta - viene chiarito -. L’obiettivo è sempre lo stesso, ovvero legittimare e disciplinare le esibizioni di strada. Si sottolinea, per altro, che tale rispetto delle regole è spesso sollecitato dagli stessi commercianti e dagli stessi cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellaria, artisti di strada. Il Comune: "Devono attenersi al regolamento di occupazione del suolo pubblico"

RiminiToday è in caricamento