rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Bellaria si prepara alla magia del Natale con i suoi presepi

Da quello di sabbia a quelli nei tini, la città farà parte dell'itinerario tra i presepi della Riviera Romagnola di sabbia e di mare

Anche quest’anno, si rinnova a Bellaria Igea Marina l’appuntamento dedicato alle rappresentazioni della Natività: tra le altre, già annunciata la realizzazione del suggestivo presepe di sabbia sulla spiaggia di Igea Marina, mentre sono aperte le iscrizioni per chi voglia cimentarsi con i tradizionali “presepi nei tini”. Il presepe di sabbia, realizzato nel cuore dell’arenile di Igea Marina da veri e propri artisti della sabbia, sarà inaugurato a inizio dicembre e sarà visitabile lungo tutto il periodo natalizio, fino al 15 gennaio 2017. Questa originale rappresentazione della Natività rientra nel circuito “Presepi in Riviera – Seguendo la stella cometa”, itinerario tra i presepi della Riviera Romagnola di sabbia e di mare. 

Sempre in occasione delle festività di fine anno, i presepi realizzati all’interno dei tini costelleranno invece i centri di Bellaria e Igea Marina. Entro giovedì 3 novembre è possibile presentare domanda, compilando il modulo di richiesta ed indirizzandolo all’Ufficio Turismo del Comune di Bellaria Igea Marina (presso la Biblioteca Comunale "A. Panzini", viale Paolo Guidi 108). La realizzazione dei presepi è poi prevista tra il 7 e il 20 novembre, mentre il luogo in cui ogni rappresentazione verrà posizionata sarà determinato tramite estrazione; anche quest’anno, un’apposita commissione valuterà le opere e sceglierà le migliori: in palio 500 euro per il vincitore, 300 euro per il secondo classificato e 100 euro per il terzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellaria si prepara alla magia del Natale con i suoi presepi

RiminiToday è in caricamento